video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, il giovane Murru rinnova fino al 2019

Il difensore classe ’94 ha prolungato il contratto convinto di poter migliorare ancora sotto gli insegnamenti di Zeman. Roma e Milan restano alla finestra ad osservarne i progressi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre prosegue la costruzione del progetto tecnico in Sardegna da parte di Zdenek Zeman, la società cagliaritana pone le basi per tenere sull'Isola i giovani talenti costruiti in casa e che vantano le migliori possibilità di crescita. Come il giovanissimo difensore Nicola Murru che ha deciso di prolungare la sua esperienza fino al 2019. Il classe '94, seguito da tempo dai grandi club della Serie A come Milan e Roma, ha scelto così di restare sotto le ali del tecnico boemo, da sempre riconosciuto un maestro nel far crescere i giovani e lanciare nel panorama calcistico internazionale nuovi nomi (per gli inglesi è nella top 10 dei migliori under 20 a livello europeo). Lo ha fatto a Foggia, poi a Pescara, lo sta ripetendo a Cagliari con un campionato che sta regalando ai tifosi anche soddisfazioni importanti come la vittoria a san Siro contro l'Inter a suon di gol e il prestigioso pareggio al San Paolo in rimonta contro il Napoli di Higuain.

Tutti concordi: fino al 2019 per imparare da Zeman. Il contratto è stato rinnovato per altri cinque anni con la società sarda che quasi a sorpresa ha annunciato ufficialmente la decisione al termine della consueta conferenza stampa della vigilia di mister Zdenek Zeman. La scadenza adesso è fissata per il 2019 e porta le parole del ds cagliaritano Francesco Marroccu: "Ci sembrava il momento giusto lo desiderava Nicola e noi quanto lui. Un messaggio anche al calcio italiano, tante società si sono avvicinate a lui. Questo è un segnale che noi non abbiamo dubbi. Un rinnovo perché cresca e migliori nel Cagliari". Parole importanti che sono state ribadite anche dallo stesso Murru, non convocato per la partita di domenica pomeriggio contro la Fiorentina a causa di un problema al flessore: "Sono nato qui e gioco per la maglia. Cerco di dare sempre il massimo in allenamento. Ho vent'anni e da un allenatore come Zeman c'è solo da imparare".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views