Calciomercato Cagliari: Farias, le ultime notizie

Un altro colpo per il Cagliari. I rossoblu hanno tesserato l’attaccante brasiliano Diego Farias, che è stato acquistato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro. Il brasiliano, che ha già giocato con Zeman a Foggia nella stagione 2010/2011, avrebbe già lasciato il ritiro clivense e già da domani dovrebbe allenarsi con il boemo. Il Cagliari sempre oggi ha ufficializzato la cessione in prestito al Pescara del difensore Del Fabro.
Farias, un pupillo di Zeman
Nato nel maggio del ’90 il brasiliano inizia a giocare con una squadra di Rio de Janeiro, diciannovenne arriva al Verona, che subito lo cede al Chievo. La squadra del presidente Campedelli ne mantiene sempre il cartellino, ma mai gli dà fiducia. Così Farias passa prima al Foggia (15 presenze e 3 gol con Zeman) poi alla Nocerina ed infine al Padova, con cui disputa un ottimo campionato. Lo scorso anno Farias ha fatto il grande salto passando al Sassuolo, ma in Serie A ha combinato molto poco. Adesso con Zeman l’attaccante brasiliano proverà a dimostrare il suo vero valore.
Il mercato del Cagliari
Con Zeman la squadra sarda è cambiata completamente. I portieri Cragno e Colombi si giocheranno il posto, mentre i difensori Benedetti, Balzano e Donsah cercano la propria consacrazione. I centrocampisti Muroni, Piredda, Crisetig proveranno a prendersi il posto da titolare a scapito degli esperti Conti e Cossu e dei giovani Ericsson e Cabrera. Mentre in avanti il brasiliano Caio, Farias e Sau battaglieranno con Ibarbo e Sau, entrambi pronti a diventare o a tornare dei goleador formidabili.