video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari: ecco Adryan, nuovo Zico del Flamengo (video)

Il presidente Cellino ne ha annunciato l’arrivo dopo la partita contro il Napoli, adesso c’è anche l’ufficialità del club.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità: Adryan Oliveira Tavares è un calciatore del Cagliari. “La Società Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il cartellino di Adryan Tavares dal Flamengo con la formula del prestito con diritto di riscatto”. La stella sudamericana ha 19 anni ed è il colpo che il presidente Cellino aveva annunciato alla fine della gara contro il Napoli e formalizzato nelle ultime ore. Si attendeva solo la firma in calce al contratto del giovane talento brasiliano: arrivata anche quella, la sua avventura in Serie A e a Cagliari può cominciare. Su di lui aveva messo gli occhi anche la Juventus, ma sbarca in rossoblù con la possibilità a fine stagione di trattenerlo pagando i 4,5 milioni di euro previsti nell'accordo. "Ho preso un trequartista brasiliano di 19 anni, un vero fenomeno – disse allora il numero uno dei sardi -. Voleva venire subito gli ho detto di aspettare dopo la firma".

Come Zico. In patria, considerate le caratteristiche tecniche e il modo di stare in campo, lo hanno ribattezzato il ‘nuovo Zico'. Paragone importante quello con il ‘galinho', ma lui non si spaventa forte del talento che lo ha portato a esordire giovanissimo (a 17 anni) con la prima squadra del Flamengo. Fiducia guadagnata grazie al successo ottenuto dopo la conquista della Copa São Paulo con la juniores ‘rubro-negra' e la bella doppietta segnata nel quarto di finale vinto con il Coritiba. Fiducia che ha meritato anche per il titolo di capocannoniere conquistato nel Mondiale Under 17 (5 reti) in Messico con il ‘suo' Brasile.

Esordio felice. Debutta nel 2012 ed è subito gol con il Bonsuccesso nella fase preliminare del campionato carioca, poi si ripete durante il Brasileirão (mette lo zampino nel 3-2 all’Atlético Goianiense e calcia una punizione micidiale nella sfida contro il Gremio). Il ruolo? E' un trequartista dotato di ottima tecnica e grande rapidità d'esecuzione, parte da lontano lontano e procede palla al piede con la sicurezza del veterano. Un talento pronto a esplodere a Cagliari.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views