video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Buffon o Handanovic nel futuro della Roma

Il portiere juventino è l’obiettivo numero uno, quello dell’Udinese un’ottima alternativa.
A cura di Edoardo Mogiani
51 CONDIVISIONI
Gigi Buffon alla Roma si può fare

La Roma è da tempo alla ricerca di un nuovo portiere e dopo i tanti nomi fatti negli ultimi tempi, in questo momento l'interesse sembra concentrarsi attorno a quelli di Gianluigi Buffon e di Samir Handanovic. Il portiere della Juventus è accostato praticamente ogni giorno alla nuova società guidata da Thomas Di Benedetto, ma in questa ultima settimana sembra essersi un po' raffreddata la pista che porta a lui. Tutto dipenderà dalle intenzioni della dirigenza bianconera che, a fine anno, dovrà fare una scelta tra Storari e Buffon. Di certo uno dei due lascerà Torino perchè due galli nello stesso pollaio sono decisamente troppo difficili da gestire.

Il portierone della nazionale non ha mai nascosto il benestare ad un eventuale passaggio nella Capitale. A Roma ritroverebbe alcuni compagni di nazionale e amici quali Totti e De Rossi. In più, arriverebbe in una piazza che lo ha sempre rispettato e dalla quale ha ricevuto molte testimonianze di affetto nel corso degli anni. Oltretutto, qualora si aprissero spiragli di trattativa realistici, difficilmente il suo ingaggio rappresenterebbe un problema per la nuova società. Per la dirigenza giallorossa l'unica condizione da verificare sarebbe quella della sua schiena oltre che il prezzo del cartellino.

Ad un prezzo minore e con qualche anno in meno sulla carta d'indentità ci sarebbe, invece, Samir Handanovic. Ebbene, proprio il portiere dell'Udinese sembrerebbe il ripiego ideale qualora Buffon dovesse decidere di rimanere alla Juventus. Ha 27 anni, gioca in Serie A dal 2007 e in queste stagioni ad Udine è migliorato tantissimo. Tanta personalità e grande reattività tra i pali che lo rendono uno dei migliori portieri del campionato per rendimento. Parecchie squadre lo hanno richiesto, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni e la Roma potrebbe garantirgli il definitivo salto di qualità.

Quel che appare certo, dunque, è che il prossimo anno la Roma avrà un altro portiere. Sia Doni sia Julio Sergio sembrano destinati a lasciare la capitale dopo le ultime stagione che li hanno visti contendersi il ruolo di numero uno. Le offerte per i due non mancano e alla fine verranno piazzati.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views