video suggerito
video suggerito

Calciomercato Brescia, Diamanti conteso da Fiorentina e Roma

Il trequartista difficilmente resterà un altro anno alle rondinelle. I viola e i giallorossi lo seguono con attenzione.
A cura di Redazione Sport
45 CONDIVISIONI

Alessandro Diamanti

Quasi sicuramente il futuro di Alessandro Diamanti sarà lontano da Brescia. Il trequartista nato a Prato, infatti, starebbe seriamente meditando l’addio alle rondinelle nel corso della prossima estate, soprattutto se la squadra allenata da Beppe Iachini non dovesse ottenere la permanenza in Serie A.

Nonostante la smentita ufficiale di una cessione da parte del direttore sportivo della società lombarda, Gianluca Nani, l’ex calciatore del Livorno potrebbe seriamente approdare alla Roma o alla Fiorentina nella prossima finestra di mercato. Nel caso di un trasferimento alla corte di Sinisa Mihajlovic, per Diamanti sarebbe un ritorno nella società viola, in quanto sposò la causa del club gigliato – in prestito dal Prato –  dal gennaio al giugno del 2003, quando l’allora squadra di Cavasin militava in Serie C2. L’avventura alla Fiorentina, però, fu tutt’altro che esaltante: tre presenze e zero gol, che non convinsero la famiglia Della Valle a riscattare il cartellino.

La società viola, dunque, vuole sfruttare il momento del cambio di proprietà della Roma per aggiudicarsi le prestazioni del bresciano. Arrivato al club di Corioni la scorsa estate dal West Ham per 5 milioni di euro, la sua attuale valutazione si aggira intorno agli otto milioni, frutto delle ottime prestazioni stagionali e della convocazione in Nazionale da parte di Cesare Prandelli in occasione dell’amichevole Romania-Italia.

Salito alla ribalta per le sue ottime stagioni con le casacche del Livorno e degli ‘hammers’, per Diamanti potrebbe finalmente arrivare una chiamata di un grande club pronto a concedergli la possibilità di affermarsi nel panorama europeo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views