Calciomercato Borussia Dortmund, ufficiale: Kampl dal Salisburgo

Già una mossa sullo scacchiere giallonero è stata fatta: in arrivo c'è il centrocampista sloveno Kevin Kampl, a rinfoltiure la rosa del Borussia Dortmund di Jurgen Klopp in una situazione di classifica davvero pessima in Bundesliga. Così come confermato dal comunicato apparso sul sito ufficiale della società tedesca, è stato fatto il primo di alcuni interventi riparatori in vista del mercato di gennaio: "Kampl firmerà un contratto a lungo termine con il Borussia Dortmund fino al 2019. Con il Salisburgo è stato trovato un accordo economico sulla base di una cifra che resta riservata". Kevin Kampl, centrocampista sloveno classe 1990 prelevato dagli austriaci del Red Bull Salisburgo si metterà subito a disposizione del Borussia Dortmund che dovrà preparare anche la sfida europea alla Juventus in Champions League per gli ottavi di finale.
Nuovo avversario per la Juventus. Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha spiegato che Kampl era un giocatore da tempo sul taccuino degli osservatori gialloneri: "Kampl è un centrocampista offensivo molto versatile. L'abbiamo osservato per diverso tempo, il suo stile di gioco si adatta perfettamente al nostro". Kampl, classe 1990 è stato nel corso delle ultime stagioni uno dei punti di forza della formazione del Salisburgo e conosce bene il campionato tedesco per essere cresciuto nel vivaio del Bayer Leverkusen. Nel corso dei mesi scorsi il suo nome era stato accostato con insistenza anche a quello della Juventus che adesso potrebbe ritrovarsi contro nel doppio match di Champions League.
Profondo Dortmund. Nella 17ª giornata della Bundesliga il Borussia Dortmund crolla contro il Werder Brema e, al giro di boa, si trova penultimo in classifica in una situazione a dir poco drammatica. I gialloneri hanno perso 2-1 contro gli ultimi in classifica: un improvviso segnale di involuzione dopo l’ottima prova offerta nel turno infrasettimanale contro il Wolfsburg, seconda forza del campionato. È la decima sconfitta in Bundesliga per il Borussia, che mai con Klopp come allenatore aveva perso tante volte in un campionato intero.