video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Bonucci è tutto dal Bari…e quindi della Juventus

Leonardo Bonucci, reduce dalla non felice esperienza con la nazionale italiana in Sudafrica si appresta a vestire la maglia bianconera, dopo esser stato acquistato dal Bari.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
96844114TP072_Italy_v_Camer

Paradossi dello sport e della vita: nella giornata più buia del calcio italiano, con l'eliminazione dal Mondiale per mano della Slovacchia, per Leonardo Bonucci ci potrebbe esser stata la svolta della vita.

Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul suo sito,  il Bari ha dichiarato di aver acquistato l'altra metà del cartellino del forte difensore centrale dal Genoa per 8 milioni.  Il giocatore ora dunque è completamente biancorosso, e grazie a questa situazione potrà essere girato alla Juventus (che sembra aver "aiutato" i pugliesi ad acquisire l'intera proprietà di Bonucci) che ha valutato il neonazionale azzurro intorno ai 13 milioni. L'operazione ha previsto tutta una serie di altre mosse diciamo così di assestamento, a partire da Criscito che diventerà completamente del Genoa (visto il benestare della Juve a cederne ai Grifoni la propria "metà" del giocatore), fino ad arrivare ad Almiron. Il trentenne centrocampista argentino, sempre nell'ambito dell'affare Bonucci, è stato ceduto in comproprietà dai bianconeri al Bari, società nella quale il talentuoso sudamericano aveva disputato lo scorso campionato.

Sembra dunque essersi stabilito un vero e proprio asse Torino-Bari, che potrebbe riservare anche ulteriori sorprese. Da giorni il direttore sportivo dei Galletti, Guido Angelozzi e il Mister Giampiero Ventura corteggiano Sebastian Giovinco. La "formica atomica" vero talento inesploso del nostro calcio, potrebbe accasarsi in prestito nella prossima stagione proprio nella città pugliese, ritrovando la possibilità di giocare titolare, possibilità che ora gli sembra preclusa da Del Neri. Proprio la società pugliese potrebbe dunque riproporre quel tandem d'attacco costituito da Giovinco e Paolucci (che dovrebbe rientrare nell'affare Bonucci) che tanto bene aveva fatto con la maglia della primavera bianconera.

Marco Beltrami

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views