Calciomercato Bologna, ultimissime notizie: ufficiale Krafth
Il Bologna ufficializza un colpo di mercato a sorpresa: la società emiliana ha infatti ingaggiato il difensore svedese Emil Henry Kristoffer Krafth dall'Helsingborg. Il calciatore passa al Bologna a titolo definitivo dopo quattro stagioni disputate con la squadra della Scania, dove ha collezionato 93 presenze tra campionato, coppa nazionale e competizioni europee, mettendo a segno anche tre reti. L'ufficialità è arrivata direttamente dalla società emiliana. "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall'Helsingborgs IF il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Henry Krafth".
Krafth, esterno destro difensivo, è un classe 1994 di ottima prospettiva: già nel giro della Nazionale maggiore, con la quale ha disputato due amichevoli, è un punto fisso delle selezioni giovanili svedesi. Quest'anno, convocato per l'Europeo Under-21 in Repubblica Ceca, ha dovuto dare forfait a due giorni dall'inizio del torneo per un problema alla schiena: beffardamente, l'Europeo è stato poi vinto proprio dalla Svezia. Ma la squadra emiliana non si ferma a Krafth: dopo aver ufficializzato ieri l'arrivo di Mattia Destro, adesso si lavora ad un altro colpo, quello di Yassine Benzia.
Il giovane attaccante francese, classe 1994, gioca nell'Olympique Lione, squadra con la quale negli ultimi quattro anni ha staccato 46 presenze tra campionato, coppe nazionali e coppe europee, mettendo a segno anche cinque reti (due delle quali in Europa League, contro Sparta Praga e Ironi K. Shmona nella fase a gironi dell'edizione 2012/2013). Benzia è in scadenza di contratto al 30 giugno 2016 e di rinnovare il contratto per ora non se n'è parlato: il Bologna ha già trovato l'accordo con il calciatore, ma adesso bisognerà trovare quello, per nulla scontato, con il Lione. La prospettiva di perderlo a costo zero a fine stagione potrebbe costringere il sodalizio del Rodano a convincersi a lasciarlo partire. Anche se il presidente Aulas non è certo un mediatore facile.