Calciomercato Bologna, ultimissime notizie sulle trattative di giornata: Tomiyasu
Il Bologna ha deciso di continuare la propria avventura sportiva con Sinisa Mihajlovic in panchina, una scelta che è stata considerata naturale conseguenza di un finale di stagione importante in cui la società bolognese si è salvata con relativa tranquillità mostrando enormi segnali di progresso. Una ‘cura' che dovrà continuare in estate per permettere alla squadra di puntare ad obiettivi più importanti nel prossimo campionato.

Per questo, si sta aprendo ad un mercato che a suo modo proverà a rivoluzionare e a migliorare il collettivo con inserimenti ben studiati ed economicamente vantaggiosi. In arrivo a Bologna ci sarebbe il giapponese classe 1998 Takehiro Tomiyasu che sarà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per la difesa del Bologna. I felsinei pagheranno 7 milioni al Sint-Truiden per averlo a titolo definitivo.
Quanto costa Tomiyasu
Per rinforzare la squadra si inizia dal reparto arretrato, laddove il Bologna in stagione ha evidenziato più di una lacuna. Così, la società ha individuato in Tomiyasu un elemento interessante da inserire in rosa: il difensore giapponese, classe 1998, arriverà dalla squadra belga del Sint-Truiden, club che lo ha portato in Europa un anno e mezzo fa. Per aggiudicarsi il 20enne, che presenta una buona esperienza internazionale da poter offrire ai compagni, i felsinei pagheranno 7 milioni di euro a titolo definitivo.
Ceduto Avenatti, si punta su Denswill
Tra le uscite si registra la cessione dell’attaccante Felipe Avenatti allo Standard Liegi che sarà ufficiale nelle prossime ore mentre in entrata è praticamente fatta per un altro acquisto a rinforzare la rosa di Mihajlovic. Con il Club Brugge si sta per chiudere per l’olandese Stefano Denswil, possente e talentuoso centrale mancino di scuola Ajax. Il club di Joey Saputo verserà alla società belga 7 milioni di euro.