Calciomercato Bologna, ultime notizie su Okaka
Il Bologna stringe i tempi e punta forte su Stefano Okaka: l'attaccante della Sampdoria ha con ogni probabilità terminato la sua avventura in blucerchiato e dunque può essere ceduto. I francesi del Rennes avevano già provato un primo accostamento, offrendo tre milioni di euro prontamente rifiutati dalla squadra ligure. Anche il Torino segue con interesse il calciatore, ma gli emiliani sembrano quelli con più possibilità di strappare il sì di Ferrero alla trattativa.
Okaka è valutato circa sette milioni di euro, ma la cifra è più che trattabile: il Rennes ne aveva offerti tre, il Torino quattro. Ma attorno ai cinque milioni di potrebbe chiudere, e la nuova proprietà del Bologna sembra intenzionata a fare il primo vero grande "sacrificio" economico per portare al Dall'Ara il primo colpo di mercato dopo il ritorno in Serie A della compagine emiliana.
Non solo Okaka: il Bologna segue anche Fabio Borini, in rotta con con il Liverpool, ma la cui valutazione è alta. Servono almeno dieci milioni di euro per trattare con gli inglesi, e la cifra è fuori portata per il Bologna: più facile arrivare a Coman, che la Juventus potrebbe dare in prestito. Inizialmente per il francese c'era l'ipotesi Sassuolo, ma la permanenza di Berardi ha bloccato il tutto. Adesso per Coman c'è il Bologna, che però vuole prima giocarsi bene la carta Okaka con la Sampdoria. In alternativa, i sogni restano Mattia Destro e Defrel: ma il primo piace all'estero e costa comunque tantissimo, mentre per il secondo bisognerà capire bene cosa accadrà con il fallimento del Parma. Era infatti in comproprietà tra i ducali ed il Cesena, ma con la situazione complicata in casa emiliana è probabile che diventerà interamente del Cesena il prossimo 25 giugno, giorno in cui si chiuderanno le trattative di risoluzione delle comproprietà.