Calciomercato Bologna, ultime notizie su Giovinco
Sebastian Giovinco potrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio. L’attaccante bianconero non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto (che scade a giugno) con il suo club, che per monetizzare sta provando a vendere al più presto il giocatore. Marotta lo ha proposto alla Fiorentina, mentre l’agente di Giovinco ha già parlato con il Torino, che però preferirebbe prenderlo a costo zero. Sul giocatore, però, è piombato l’ambizioso Bologna. Giovinco piace anche al Lione, attualmente terzo in Ligue 1.
Corvino vuole prendere Giovinco – Il Bologna con Joe Tacopina come presidente ha un obiettivo preciso: vuole tornare quest’anno in Serie A. Per questo il nuovo proprietario americano ha ingaggiato come direttore sportivo Pantaleo Corvino, che a Diego Lopez vorrebbe regalare proprio Giovinco. La trattativa non è semplice. Giovinco chiaramente non costa moltissimo, per via del contratto in scadenza, e potrebbe ambire ed avere soprattutto un buon contratto, ma non si sa se il giocatore sia disposto ad accettare il trasferimento in Serie B, anche se potrebbe essere il suo campionato per pochi mesi.
Futuro in Ligue 1 per Giovinco? – Il Lione, che incredibilmente quest’anno è ritornato ai vertici della Ligue 1, sta pensando a Giovinco di cui ha parlato apertamente Bernard Lacombe, ex calciatore francese degli anni ’70 e ’80 e soprattutto uomo di fiducia del presidente Aulas: “Giovinco è un ottimo giocatore, anche se sta giocando sempre meno ormai. Diciamo che ha lo stesso profilo di Clinton N’Jie, ma con maggiore esperienza.”
La carriera di Giovinco – Sebastian Giovinco ha giocato cinque anni e mezzo con la Juventus, con cui ha disputato 130 partite e realizzato 18 reti. Con i bianconeri ha vinto due Scudetti e due Supercoppe Italiane. In carriera ha giocato anche con l’Empoli e con il Parma tra il 2010 e il 2012. Con la Nazionale ha disputato 21 partite ed ha realizzato un gol.