Calciomercato Bologna, ultime notizie: ecco Cacia per il nuovo attacco

Daniele Cacia è ufficialmente un calciatore del Bologna. Il comunicato della società felsinea conferma le ultime notizie di calciomercato: "Il Bologna F.C. 1909 comunica di avere ingaggiato l'attaccante Daniele Cacia. Il giocatore sarà presentato ufficialmente oggi alle 17 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli". Cacia è reduce da due stagioni con la maglia del Verona: i suoi gol, 24 in B nella stagione 2012/2013 (titolo di capocannoniere), era stato protagonista della promozione in Serie A. Manovre di mercato importanti in casa rossoblù dove si prova a ricostruire una società e una squadra sui cocci del recente passato fatto di una brutta retrocessione e di un indebitamento societario ai limiti del fallimento. Adesso si prova a ripartire consapevoli che non sarà per nulla facile, ci vorrà tempo e forse qualche aiuto dall'esterno. Da un punto di vista tecnico i migliori giocatori proveranno ad accasarsi altrove e le scelte di mercato saranno votate non solo al risparmio ma anche al ribasso. L'ultimo rumors riguardava Rolando Bianchi, uno dei centravanti-delusione dello scorso campionato e accusato più volte di non aver dato il massimo per la causa rossoblù. Per lui partenza verso Bergamo.
Visite mediche e ufficialità
Esce Rolando Bianchi, entra Daniele Cacia. Oggi stesso, in mattinata, l'attaccante ex Verona sarà in città per sostenere le visite mediche e contrattualizzare nero su bianco l'accordo. Una volta avuto il responso positivo, si aggregherà ufficialmente alla squadra. Per l'ufficialità si preferirebbe aspettare la conferma del passaggio di Rolando Bianchi all'Atalanta, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Ma se la trattativa con i nerazzurri dovesse andare a rilento, allora a quel punto Cacia verrà comunque confermato quale nuovo acquisto del Bologna. L'attaccante di Catanzaro ha anche rinunciato agli ultimi allenamenti già programmati nei giorni passati con il Piacenza, la sua ex squadra che ora milita in serie D, per evitare qualsiasi contrattempo.
Intanto dopo Bianchi può partire anche Paponi
Il responsabile dell’area tecnica rossoblù Filippo Fusco aveva già bloccato Cacia da alcune settimane, in attesa di riuscire a piazzare qualcuno dei tanti esuberi che il Bologna ha in rosa, in particolare in attacco dove Rolando Bianchi, Robert Acquafresca e Daniele Paponi sono in lista cessioni. Tra tutti il più vicino ad accasarsi è proprio Bianchi, all'Atalanta ma anche Paponi, con l’ingaggio meno oneroso, potrebbe ritornare nella sua Ancona, in Lega Pro.