video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bologna, ultime news: ufficiale Floccari

L’attaccante lascia il Sassuolo a titolo definitivo. I neroverdi si cautelano prlungando il contratto fino al 2020 di Missiroli.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si è mosso anche il calciomercato del Bologna in questo inizio di sessione invernale. La società Felsinea si è assicurata Sergio Floccari per rinforzare il reparto offensivo. Per Donadoni un elemento importante in più per la corsa salvezza abbondantemente alla portata dei rossoblù. Il Bologna ha ufficializzato l'ingaggio di Sergio Floccari che arriva a titolo definitivo dal Sassuolo. La società del patron Squinzi si è sistemata allungando il contratto a Missiroli.

Il comunicato ufficiale è apparso sul sito web dei ‘Felsinei' che hanno confermato la conclusione positiva della trattativa: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall'US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Sergio Floccari". Nonostante il buon campionato disputato fino ad ora, impreziosito da quattro goal e dal titolo di miglior marcatore della squadra, Floccari non rientrava più nei piani del Sassuolo. Il giocatore aveva chiesto di andarsene e la società ha concordato di cederlo per puntare ad altri obiettivi.

Se il Bologna ha ottenuto l'attaccante che cercava, i neroverdi non sono rimasti a guardare. Così hanno deciso di puntare fortemente su Simone Missiroli che è stato sicuramente fra le note più positive del Sassuolo in questa stagione. Il centrocampista, promosso titolare dopo l'infortunio di Magnanelli, è maturato molto e ha dato un grosso contributo ai risultati positivi ottenuti dai neroverdi in campionato. Malgrado le richieste di mercato non mancassero e la Fiorentina si sia presentata alla corte del Sassuolo per il giocatore,  il club del presidente Giorgio Squinzi ha deciso di accelerare i tempi per il rinnovo del contratto, in scadenza del 2016. Il centrocampista ha prolungato fino al 2020, come reso noto dagli emiliani con una nota ufficiale contestualmente alla cessione di Sergio Floccari al Bologna.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views