1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bologna: ufficiale, riscattato Orsolini dalla Juventus per 15 milioni

Riccardo Orsolini è ufficialmente un giocatore del Bologna. La società rossoblù lo ha riscattato a titolo definitivo dalla Juve per una cifra di 15 milioni di euro. Per i bianconeri ennesima plusvalenza che sommata alle cessioni di Mandragora, Caldara, Sturaro, Cerri e Audero arrivano quasi a 90 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

E' stato uno dei protagonisti del finale in crescendo del Bologna e si è guadagnato la stima di Di Biagio in Under21: Riccardo Orsolini adesso è diventato interamente un giocatore felsineo con la società rossoblù che ha deciso di riscattarlo per intero dalla Juventus alla cifra importante di 15 milioni di euro da girare al club bianconero in tre rate.

Immagine

Un'operazione che permetterà alla Juventus di generare una importantissima plusvalenza che nel tempo ammonterà a circa 10.5 milioni di euro, confermando l'intuizione vincente dei dirigenti bianconeri. Ma ci sarà anche il Bologna a festeggiare perché Mihajlovic ritroverà in rosa uno dei giocatori che è riuscito a rigenerare e che ha permesso una salvezza più che tranquilla alla squadra.

Nell'operazione, Kaouakibi all'Under23 bianconera

Da tempo Juventus e Bologna stavano trattando il giocatore e le prestazioni positive di Orsolini avevano spinto i rossoblù a tenere in considerazione la possibilità di investire anche una cifra importante per l'attaccante. Così è stato, per un'operazione che conferma gli ottimi rapporti tra le due società. Nell'ambito della cessione di Orsolini approderà alla Juventus il difensore Hamza El Kaouakibi, di rientro a Casteldebole dal prestito alla Pistoiese e che andrà a rinforzare la squadra Under 23 bianconera.

Juventus, quasi 90 milioni di plusvalenze

Per Riccardo Orsolini l'accordo con il Bologna prevede il riscatto definitivo a fronte di un prolungamento di contratto fino al 2024 rispetto all'attuale scadenza fissata per il  2022. Si tratta della sesta plusvalenza per la Juventus nel corso dell’esercizio 2018/19. Le altre cinque cessioni a titolo definitivo che hanno portato ricavi sono state quelle di Mattia Caldara al Milan, Rolando Mandragora all’Udinese, Stefano Sturaro al Genoa, Alberto Cerri al Cagliari ed Emil Audero alla Sampdoria. In totale considerando anche l'attuale cessione di Orsolini, hanno permesso ai bianconeri di incassare 88,6 milioni di euro in plusvalenza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views