video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bologna: ufficiale Donsah, ha firmato

Il ghanese è approdato da Delio Rossi. Su di lui c’erano Fiorentina, Milan e Napoli ma la scelta è caduta sulla neopromossa anche grazie all’aiuto della Juventus che sta monitorando il giovane dall’anno scorso.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Donsah con la maglia del Cagliari la scorsa stagione
Donsah con la maglia del Cagliari la scorsa stagione

La sconfitta alla prima di campionato non cambia i piani della squadra di Delio Rossi che si sta preparando ad affrontare un campionato lungo e difficile ma con il piglio di chi vuole non solo trovare una salvezza serena ma anche ritagliarsi spicchi di celebrità. Un obiettivo che sembra essere tanto palese quanto difficile da ottenere ma che intanto vede i rossoblù tra i club più attivi di quest'ultima parte di mercato. Dopo la ‘stella' Destro in attacco, le qualità a centrocampo di Brienza, ecco un'altra pedina importante: Donsah. Che ha firmato e scelto i felsinei per restare in massima divisione dopo l'esperienza positiva a Cagliari.

Godfred Donsah è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna che va irrobustendosi pian piano per affrontare al meglio la massima serie con l'acquisto anche del ghanese, che ha firmato il contratto con i felsinei lasciando perdere piazze anche più prestigiose. La firma è arrivata in giornata dopo qualche giorno di serrata trattativa con Donsah, affiancato dall'inseparabile agente Olivier Arthur, in sede del Bologna, inattesa di scendere in campo magari già nella seconda giornata di campionato per il debutto davanti al nuovo pubblico amico.

Un acquisto quasi a sorpresa perché c'erano stati innumerevoli club che si erano mossi per tempo nel tentativo di strappare al Cagliari Donsah. Il giocatore era entrato in rotta di collisione col club sardo dopo la retrocessione in serie B ed era deciso a rimanere in Serie A dopo la bella stagione scorsa dove era risultato tra le più interessanti rivelazioni del campionato. Per lui si era parlato di società di prima fascia come la nuova Fiorentina di Paulo Sousa o il Milan di Sinisa Mihajlovic. Infine ci aveva pensato anche il Napoli di Sarri oltre aqualche club straniero.

Ovviamente il Bologna è stato aiutato nell'operazione e dietro le quinte ci dovrebbe essere la Juventus, con Beppe Marotta che ha lasciato il ghanese andare a giocare per una nuova stagione in periferia in attesa di capire se è davvero ‘degno' di vestire il bianconero. Infatti, nella trattativa, ci sarebbero proprio i campioni d'Italia ad aver appianato gli attriti con il presidente Giulini e ad aver convinto il Cagliari a far partire il giocatore.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views