video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bologna, su Ramirez c’è anche la Fiorentina

I viola potrebbero rifondare la squadra dopo la stagione al di sotto delle aspettative. L’uruguagio potrebbe prendere il posto di Mutu.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Ramirez

La Fiorentina ha ben poco da chiedere a questo finale di campionato e già inizia a pianificare la stagione che verrà. Pantaleo Corvino, dopo aver toppato abbastanza clamorosamente il mercato durante la scorsa estate, sa che molto probabilmente sarà costretto ad attuare una rifondazione in casa viola. Da Sebastien Frey ad Alberto Gilardino, infatti, sono molti i nomi che potrebbero essere inseriti nella lista dei cedibili.

Quasi certa la conferma sulla panchina di Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo potrebbe vedere stravolto il reparto offensivo a sua disposizione. L’ultima idea del direttore sportivo del club viola è Gaston Ramirez, ventenne uruguagio in forza al Bologna. Prelevato per 5,5 milioni di euro dal Penarol Montevideo, il fantasista ha ben presto catalizzato gli occhi degli osservatori delle società di mezza Europa. Da segnalare, infatti, il recente interesse del Barcellona per Ramirez, oltre quello di Marco Branca, ds dell'Inter.

Il trequartista sudamericano ha un contratto fino al 2015 con il Bologna, ma nonostante ciò la  dirigenza dei felsinei dovrà respingere gli assalti delle società interessate al fine di trattenere almeno per un’altra stagione il proprio gioiellino, per poi ottenere un’ottima plusvalenza visto che il valore di Ramirez attualmente si aggira intorno ai sette milioni di euro. Nel corso di questa stagione, l’uruguagio si è messo in mostra in Serie A con prestazioni superlative più che per aver collezionato due reti e tre assist nelle sue venti presenze. La Fiorentina, quindi, dovrà sborsare una bella cifra se vorrà davvero strappare Ramirez al sodalizio emiliano, che potrebbe addirittura essere designato come erede di Adrian Mutu.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views