Calciomercato Bologna, si chiude per Diamanti al Guangzhou (video)

Il presidente del Bologna, Anselmo Guaraldi è stato chiaro nei giorni passati sulla questione relativa al centrocampista felsineo: non ci sono stati gli estremi per la cessione a gennaio ma se il giocatore insisterà nel voler andarsene da Bologna, cercheremo di accontentarlo. E così sarà perchè Alessandro Diamanti ha manifestato da tempo di voler accettare la proposta del Guangzhou, il club allenato da Marcello Lippi che l'ha richiesto ai rossoblù. Dopo le fortissime contestazioni della tifoseria bolognese, i risultati ancora scadenti malgrado il cambio di allenatore e la presenza di un giocatore scontento del proprio presente, il numero uno del Bologna è pronto alla cessione.
Ribasso rossoblù – Il Bologna avrebbe voluto monetizzare alle sue condizioni e soprattutto per questo era arrivato il "no" secco qualche tempo fa in pieno calciomercato, quando il club felsineo chiedeva oltre 9 milioni di euro da potersi pagare in due rate differenti. L'ostacolo però era arrivato dalla Cina con il club di Marcello Lippi che non aveva dato garanzie ritenute non soddisfacenti dal Bologna. Adesso però le cose sono cambiate e anche le richieste di Guaraldi: 8 milioni di euro da pagarsi però tutti e subito. Un affare che andrà in porto da qui a fine febbraio per tre motivi che oramai collimano perfettamente.
Ecco perchè l'affare si farà – Il calciomercato cinese terminerà il 28 febbraio, quindi, il tempo per proseguire con calma nella trattativa c'è tutto. E questo è il primo elemento che porterà Diamanti in Oriente. Lo stesso giocatore, sposato con una orientale, non vede l'ora di andare alla corte di Lippi e iniziare la sua nuova avventura professionale. Infine, il Bologna monetizzerà e saluterà un calciatore scontento e demotivato evitando ulteriori critiche da parte di una tifoseria che ha come obiettivo l'intera dirigenza.