Calciomercato Bologna, fatta per Sadiq e Torosidis
Missione compiuta per il Bologna, che porta a casa due rinforzi di calciomercato di prim'ordine: Umar Sadiq e Vasilis Torosidis, entrambi provenienti dalla Roma. Il nigeriano, grande promessa del calcio africano, arriverà al Renato Dall'Ara in semplice prestito, mentre il greco arriverà a titolo definitivo. Decisiva, per sbloccare la trattativa, l'eliminazione della Roma dai preliminari di Champions League.
Fallito il primo vero obiettivo stagionale, la Roma si è infatti dedicata a sfoltire la rosa: e tutto lascia credere che non saranno gli unici addii in casa giallorossa. Walter Sabatini ha dato già il via libera al passaggio dei due calciatori alla corte di Roberto Donadoni, che ha iniziato il campionato con la vittoria casalinga contro il neo-promosso Crotone, grazie ad una rete del rientrante Destro.
Sadiq, al rientro dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro dove ha conquistato il bronzo olimpico con la Nigeria, era seguito da tempo dal club rossoblu, dove andrà a completare il reparto offensivo: arriva in prestito secco per un anno, visto che la Roma non ha intenzione di perderlo ma vuole puntarci forte per gli anni a venire. Torosidis, invece, che arriva a titolo definitivo, andrà a lottare per un posto con Mbaye e Krafht per quanto riguarda la fascia destra: un altro rinforzo di qualità per Donadoni, che sarà chiamato a conquistare una facile salvezza.
Sempre in stand-by invece il discorso riguardo Mario Balotelli, che a questo punto potrebbe anche tramontare definitivamente: la presenza di Sadiq, Destro, Mounier, Brienza, Krejčí, Verdi e Floccari rende il reparto offensivo bolognese più che mai completo. La pista che porta dunque a SuperMario sembra destinata a restare una pura utopia, almeno per questa stagione.