Calciomercato Bologna, Donadoni pronto ad abbracciare Dzemaili

All'età di 30 anni, e dopo le esperienze con Torino, Parma, Napoli e Genoa, Blerim Dzemaili è pronto a brindare alla sua quinta maglia nel nostro massimo campionato. Il centrocampista svizzero di origine macedone ha infatti rescisso il contratto che lo legava al Galatasaray (club con cui ha giocato e vinto in questi ultimi mesi) ed è ad un passo dal firmare con il Bologna il suo nuovo contratto di un anno, con un'opzione per il secondo.
L'annuncio ufficiale non è ancora stato dato, ma l'accordo sembra ormai in via di definizione dopo che il club felsineo ha accettato di pagare un indennizzo di 500mila euro ai turchi per liberare il giocatore. Sarà un importante pedina per il centrocampo di Roberto Donadoni che, nelle prossime ore, potrebbe perdere Amadou Diawara: in procinto di trasferirsi alla Roma o al Napoli.
L'investimento di Joey Saputo
A sbloccare l'affare con il Galatasaray è stato il presidente Joey Saputo. Dopo i contatti tra l'amministratore delegato felsineo Fenucci, il ds Riccardo Bigon e quello del Montreal (l'altra squadra di Saputo) Nick De Santis, il patron italo americano ha sbloccato i soldi per il conguaglio a favore del club turco. Una decisione che, nei prossimi anni, favorirà anche lo stesso Montreal che, al termine dell'esperienza bolognese, preleverà Dzemaili per farlo giocare negli States per le ultime due stagioni della sua lunga carriera.
Nelle prossime ore, inoltre, il Bologna proverà a sferrare l'attacco finale per Umar Sadiq: stellina del calcio nigeriano e della Primavera della Roma. Le ultime apparizioni del ragazzo alle Olimpiadi, impreziosite anche da due gol, hanno convinto la dirigenza rossoblu che contende l'attaccante di Luciano Spalletti anche alla neo promossa Crotone.