Calciomercato Bologna: Di Vaio pronto a firmare il rinnovo
Un simbolo di una città, dove pur essendo arrivato non proprio in tenera età ha saputo farsi amare da tutti i cittadini. Marco Di Vaio, trentaquattro anni, è uno dei migliori marcatori di sempre della storia del Bologna, con una media reti/partite giocate veramente impressionante. Oltre cento presenze che gli sono valse anche il "Nettuno d'Oro", consegnatogli dal presidente Gianni Morandi, che in passato era stato assegnato solo a gente del calibro di Giacomo Bulgarelli ed Alberto Tomba. Insomma un matrimonio assolutamente felice quello fra Di Vaio e la società emiliana, che sembra destinato a durare ancora per qualche anno.
È attesa oggi infatti la firma del bomber per il rinnovo del contratto, che verrà esteso per altre due stagioni (ma non è previsto nessun ruolo dirigenziale, come si era ipotizzato in passato). Quindi Di Vaio continuerà a segnare in rossoblu, del resto anche nell'ultimo match di campionato, Bologna-Genoa 1-1, c'è il suo nome nel tabellino dei marcatori.
Contenti i tifosi, che hanno apprezzato il suo gesto di amore verso la loro squadra, contento anche il bomber che dopo aver trovato la sua giusta dimensione vorrà lasciare ancora il segno nelle classifiche dei cannonieri di Serie A. Marco Di Vaio è il Bologna, il Bologna è Marco Di Vaio.