Calciomercato Bologna: Britos resta e si raddoppia, ecco 2 nuovi talenti uruguagi

Il Bologna si muove finalmente sul mercato. Nel mirino due Rodriguez. entrambi uruguagi. Oltre che, sulle tracce di Sebastian, il ds Carmine Longo si è messo all'inseguimento di Federico, attaccante classe ‘91 passato dal Bella Vista al Penarol solo 10 giorni fa.
Il Penarol è disposto a cederlo, ma vuole 4 milioni e li vuole subito, diffidente com'è con i rossoblù dopo il ritardato pagamento di Gaston Ramirez. La società rossoblù però è cambiata, ora si può mediare: "Per ora la situazione è in stand by. Avendolo appena preso, il Penarol può avere interesse a cederlo solo monetizzando, viceversa lo terrà almeno fino a giugno per valorizzarlo", ha fatto sapere D’Ippolito, il procuratore del giocatore.
Ma oltre a Federico oggi c'è anche Sebastian Rodriguez, talentuoso centrocampista classe ‘92 del Danubio, che ha di recente ha esordito con la nazionale. Il ragazzo può esser inoltre tesserato come comunitario, così come Federico, il che li rende pronti per l'Italia da subito
Per avere Federico servono circa tre milioni di euro. Sommati ai soldi necessari per aver a gennaio Sebastian si arriva 7 milioni. Il Bologna è ormai preda di una "Celestemania", e punta dritto verso un prestito con diritto di riscatto per entrambi, la trattativa sembra fattibile. Longo è infatti deciso ad acquisire i due Rodriguez entro la fine di gennaio alla metà di quanto richiesto, ma inserendo nel contratto una percentuale da versare rispettivamente a Penarol e Danubio in caso di una futura cessione dei due giocatori.
Intanto Kozak della Lazio è a un passo dal Bologna. La formula è anche qui prestito con diritto di riscatto, ma fissato sulla metà: Lotito, ha detto che il mastodontico attaccante ceco metterà entrambi i piedi sotto le due torri non appena Sculli poggerà i suoi sotto le arcate del Colosseo.