Calciomercato: Boateng tra Milan, Genoa e Liverpool
Kevin Prince Boateng è stato una delle piacevole sorprese che il calciomercato estivo ha regalato ai tifosi del Milan. Il centrocampista ghanese, 23 anni, è arrivato in Italia praticamente da sconosciuto, ma in pochissimo tempo ha fatto vedere a tutti le le sue doti.
Boateng è un centrocampista veloce, dinamico, bravo nell'inserirsi in attacco, così come nel recuperare palloni e fare ripartire l'azione. Come si suol dire, un "giocatore moderno". L'ex centrocampista del Portsmouth ha già siglato due reti in Serie A: contro il Bologna e contro il Brescia. E' il giocatore del reparto di mezzo più prolifico dei rossoneri.
Il ghanese è arrivato in estate in comproprietà tra Milan e Genoa. Preziosi ha già chiarito che il club di via Turati ha tutte le possibilità per riscattarlo, anche se l'accordo sul prezzo non c'è ancora. Di certo, il valore dell'ex Portsmouth è cresciuto e oggi supera ampiamente i 10 milioni di euro.
La situazione non è molto semplice. Anche perché nella trattativa per Boateng vorrebbe inserirsi anche il Liverpool. I giornali inglesi scrivono che i reds sono disposti a offrire 15 milioni di euro per avere il ghanese. Cosa accadrà? Visti i buoni rapporti tra Milan e Genoa, è difficile che il club britannico possa realmente fare suo Boateng. Anche se, nel calcio, mai dire mai.