Calciomercato: Boateng, che sorpresa per i fans del Milan
Quando è arrivato al Milan, per gli appassionati di calcio del nostro paese era un perfetto sconosciuto. La trattativa che ha portato Boateng al Milan, grazie alla collaborazione del Genoa, è stata anche ridicolizzata su diversi blog.
Il motivo per cui il club rossonero e quello ligure abbiano preso in comproprietà il giocatore, dal Portsmouth, è effettivamente misterioso, anche perché il centrocampista non è costato tantissimo: circa 8 milioni di euro.
Ad ogni modo, Boateng è andato a giocare a Milano. Ha impiegato davvero pochissimo per farsi conoscere e apprezzare dai tifosi rossoneri. Grinta, dinamismo, tecnica, tiro: il ghanese ha tutte le qualità che un centrocampista di oggi deve avere. Sa difendere e attaccare, può essere schierato in mezzo come sulle fasce. Anche a causa degli infortuni a Flamini e Ambrosini, il suo apporto è stato utilissimo. Anzi, fondamentale.
In Milan-Catania è stato tra i migliori, se non il migliore in campo. In questo inizio di stagione piuttosto grigio per il club di via Turati, Boateng, alias "The Prince", è tra le poche note liete. Chi glielo toglie ormai il posto da titolare?
Gianni Monaco