video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Boateng, che sorpresa per i fans del Milan

Il ghanese è una delle poche note liete di questo inizio stagione.
A cura di Gianni Monaco
51 CONDIVISIONI
boateng telefono ok

Quando è arrivato al Milan, per gli appassionati di calcio del nostro paese era un perfetto sconosciuto. La trattativa che ha portato Boateng al Milan, grazie alla collaborazione del Genoa, è stata anche ridicolizzata su diversi blog.

Il motivo per cui il club rossonero e quello ligure abbiano preso in comproprietà il giocatore, dal Portsmouth, è effettivamente misterioso, anche perché il centrocampista non è costato tantissimo: circa 8 milioni di euro.

Ad ogni modo, Boateng è andato a giocare a Milano. Ha impiegato davvero pochissimo per farsi conoscere e apprezzare dai tifosi rossoneri. Grinta, dinamismo, tecnica, tiro: il ghanese ha tutte le qualità che un centrocampista di oggi deve avere. Sa difendere e attaccare, può essere schierato in mezzo come sulle fasce. Anche a causa degli infortuni a Flamini e Ambrosini, il suo apporto è stato utilissimo. Anzi, fondamentale.

In Milan-Catania è stato tra i migliori, se non il migliore in campo. In questo inizio di stagione piuttosto grigio per il club di via Turati, Boateng, alias "The Prince", è tra le poche note liete. Chi glielo toglie ormai il posto da titolare?

Gianni Monaco

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views