Calciomercato: Blaszczykowski via da Firenze per il Liverpool
Il futuro di Jakub Błaszczykowski continua a tenere banco. Il polacco, tra i migliori nell'avventura della nazionale biancorossa ad Euro 2016 terminata ai quarti di finale, non è stato riscattato dalla Fiorentina, dove ha giocato in prestito dal Borussia Dortmund nella scorsa stagione. I viola, che lo avevano preso in prestito oneroso per un milione di euro, avrebbero potuto riscattarlo per sei milioni di euro, ma hanno preferito lasciarlo rientrare alla base giallonera.
Ed adesso, per Jakub Błaszczykowski, il futuro potrebbe essere in Premier League. Il polacco piace a Jürgen Klopp, suo ex-tecnico proprio ai tempi del Borussia Dortmund, e potrebbe essere un valido rinforzo per il Liverpool, club inglese allenato proprio dal tecnico tedesco. "Kuba è un nostro giocatore, parleremo del suo futuro nei prossimi giorni", ha spiegato Michael Zorc, ex calciatore del Borussia Dortmund divenuto oggi direttore sportivo dei gialloneri. La permanenza del polacco è in forte forse, ed anzi in molti scommettono sulla sua partenza.
I Reds avrebbero già messo sul piatto delle offerte cinque milioni di euro: una cifra che, sebbene modesta, potrebbe consentire ai gialloneri di "liberarsi" del calciatore (il cui contratto scade il 30 giugno 2018), ormai ritenuto inadatto per il gioco della formazione tedesco. Lo stesso tecnico Thomas Tuchel ha ormai fatto capire di non contare più sul calciatore, nonostante si sia reso protagonista di un ottimo torneo continentale. E chissà, dunque, che la sua strada e quella di Klopp non possano incrociarsi di nuovo, magari proprio a Liverpool.