Milan, ecco Bertolacci: “E’ sempre stata la mia prima scelta”
"Ho sempre detto a Galliani di voler venire qui, il Milan era un mio obiettivo. La mia volontà è stata importante, il Milan era la mia prima scelta. E’ quello che ho sempre voluto, non vedo l’ora di iniziare". Sono le prime parole di Bertolacci, ex mediano del Genoa e pedina della Nazionale, sbarcato a Milano per le visite mediche rituali e la firma in calce al contratto coi rossoneri. Dopo i "flop" di Jackson Martinez e Geoffrey Kondogbia, e dopo aver ottenuto di poter lavorare in autonomia e senza l'ausilio di Nelio Lucas, responsabile della "Doyen Sport" e collaboratore "stretto" di Mr. Bee, Adriano Galliani ha portato a termine la trattativa con la Roma nei giorni scorsi forte della volontà del giocatore di non restare nella Capitale e della stessa Roma di voler cedere uno dei prodotti più interessanti del proprio vivaio. L'accordo raggiunto dalle due società, come ha confermato anche Sky, prevede un forte impegno economico del Milan: circa venti milioni di euro che, evidentemente, hanno convinto Walter Sabatini a cedere il suo giocatore che, in rossonero, guadagnerà 2 milioni di euro per quattro anni.
Bertolacci ha preso così contatto per la prima volta con i suoi nuovi colori: un mondo che conosce molto bene, sin da ragazzino, per aver tifato per il Diavolo negli anni d'oro di Paolo Maldini e Roberto Baggio. Non sarà un problema nemmeno ambientarsi in quel di San Siro. Lo stadio milanese, infatti, è già stato terreno di conquista per l'ex giocatore delle giovanili della Roma: fu, infatti, suo il primo dei tre gol con i quali il Grifone espugnò il "Meazza" nello scorso aprile.
Un colpo salutato con entusiasmo da tutto lo staff rossonero e, soprattutto, dal nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic. Intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport, il tecnico serbo ha commentato positivamente l'arrivo di Andrea Bertolacci: "Mi piace molto, è un ottimo giocatore – ha dichiarato Mihajlovic – Per caratteristiche è un giocatore da Milan, ma per ora non c'è ancora l'ufficialità". Incalzato dalle domande dei giornalisti, l'ex allenatore della Sampdiria ha voluto anche svelare cosa chiederà ai suoi nuovi ragazzi: "Voglio una squadra che giochi sempre per vincere – ha continuato – I nostri avversari devono tornare ad avere paura del Milan. Dai ragazzi, che ho già sentito e dai quali ho subito ottenuto grande disponibilità, voglio coraggio e grinta. Berlusconi? Sarà un privilegio potermi confrontare con lui. E' il presidente più vincente e nessuno più di lui mi può spiegare cos'è il Milan. Ibrahimovic? L'ho già allenato e a me piace allenare grandi giocatori".
Dopo la sua prima giornata milanese, con visite mediche e firma sul suo nuovo contratto, Andrea Bertolacci ha voluto ricordare un'ultima volta i suoi ex tifosi genoani. Poche righe sentite, lasciate sul suo profilo ufficiale di Twitter: "Mi avete accolto ragazzo, ora me ne vado da uomo – ha scritto il giocatore – Grazie anche a voi sono arrivato a raggiungere questi grandi traguardi… Grazie per avermi fatto sentire a casa, per avermi fatto vivere emozioni speciali. Grazie Genova, ma, soprattutto, grazie Genoani".