Calciomercato: Benzema e Forlan nomi caldi per il Milan
L'infortunio a Inzaghi, stagione finita per lui, costringerà probabilmente il Milan a tornare sul mercato. Sia per colmare il buco lasciato da Pippo subito, sia anche in prospettiva futura.
L'infortunio e l'età del recordman europeo non possono lasciare indifferente la dirigenza, che pure è intervenuta pesantemente nella sessione di calciomercato di agosto, prendendo Ibrahimovic e Robinho.
Adesso bisogna fare i conti con nuovi problemi. "Nuovi", si fa per dire. Pato continua ad avere guai fisici: un mese sta bene, un mese no. E' così da quando ha iniziato a giocare nel Milan (2008). Di Inzaghi si è detto. E che dire di Ronaldinho, clamorosamente accantonato da Allegri, nonostante un discreto inizio di stagione. Il brasiliano sta facendo solo panchina in queste ultime settimane: prima per i guai fisici, ora addirittura per scelta tecnica.
Insomma, improvvisamente la situazione delle punte è diventata drammatica o quasi. Serve qualche rinforzo per gennaio. I nomi che si fanno sono quelli di Benzema (Real Madrid) e Diego Forlan (Atletico Madrid). Ma c'è un grosso problema: costano parecchio e non potrebbero disputare la Champions League, eventualmente.