Calciomercato Benevento, ultime news: presi Cataldi e D’Alessandro

Benevento scatenato sul mercato. Il club del presidente Vigorito sta continuando a rinforzare la sua squadra ed oggi ha acquistato i centrocampisti Cataldi e D’Alessandro. Entrambi sono stati presi con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, obbligatorio in caso di salvezza quello del centrocampista di proprietà della Lazio, mentre per quello dell’Atalanta il riscatto è fissato a cinque milioni di euro. I colpi del d.s. Di Somma non sono finiti e molto presto dalla Lazio potrebbe arrivare l’olandese Kishna.
Mercato, il Benevento acquista Cataldi dalla Lazio
Dà qualità al proprio centrocampo Marco Baroni con gli innesti di Cataldi e D’Alessandro. Il regista romano è alla ricerca del riscatto dopo un paio d’annate non indimenticabili. Cataldi infatti dopo aver fatto tutta la trafila con le giovanili della Lazio ha disputato una stagione in prestito con il Crotone prima di tornare alla base. Rapidamente ha mostrato ottime qualità, ma chiuso da Biglia si è immalinconito e non è riuscito più a esprimersi su buoni livelli. Con il Genoa lo scorso anno pure ha deluso.
Calciomercato Benevento, dall’Atalanta arriva D’Alessandro
Ha vissuto un’ultima annata differente invece D’Alessandro, anch’egli romano, che dopo aver giocato nelle giovanili sia della Lazio che della Roma e dopo aver esordito con i giallorossi ha girato l’Italia (Grosseto, Bari, Livorno, Verona e Cesena) prima di trovare stabilità con l’Atalanta. Con i nerazzurri in tre stagioni ha disputato più di settanta partite, ma chiuso dai nuovi acquisti è stato messo sul mercato e ora ceduto. D’Alessandro non potrà così coronare la cavalcata dello scorso anno e disputare l’Europa League, cercherà di riscattarsi con il Benevento.
I colpi di mercato del Benevento
Si è rinforzata tantissimo la squadra giallorossa, alla sua prima avventura in Serie A. Per primi sono stati prelevati dal Carpi Belec e Letizia, poi è arrivato l’attaccante Massimo Coda, un passato con Parma e Sampdoria, mentre dall’Atalanta è stato prelevato il difensore albanese Djimsiti. Per rafforzare il reparto arretrato è arrivato anche Andrea Costa, ex Empoli. Infine sono stati presi Agyei, Kanoute, Gravillon e soprattutto Gianluca Di Chiara dal Perugia.