video suggerito
video suggerito

Calciomercato Benevento, ufficiale: Marco Baroni rinnova fino al 2019

Il tecnico toscano ha firmato un biennale e resterà dunque nel Sannio. Quasi fatta per i riscatti di Gyamfi e Chibsah, può arrivare anche Sepe dal Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Marco Baroni rinnova con il Benevento: la notizia era nell'aria, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità. Il tecnico della promozione dei sanniti in Serie A, prima squadra in assoluto ad essere promossa in massima serie da matricola della cadetteria, ha firmato un biennale fino al 30 giugno 2019, respingendo la corte del Palermo, che puntava su di lui per un pronto ritorno in serie A dopo la retrocessione di quest'anno. Nulla da fare: Baroni e il Benevento continueranno assieme e si preparano al debutto in massima serie.

Primi obiettivi di mercato: da Sepe a Chibsah. Il Benevento può iniziare ora anche a pianificare il calciomercato. Il primo rinforzo per Marco Baroni sarà Yussif Raman Chibsah, già quest'anno in forza ai sanniti, con cui ha collezionato 42 presenze e messo a segno 6 reti tra campionato playoff. Il ghanese era arrivato in presto con diritto di riscatto già fissato ad 850mila euro: i sanniti proveranno a cercare uno sconto, ma alla fine il centrocampista rimarrà al Vigorito. Discorso diverso per il portiere Luigi Sepe: l'estremo difensore del Napoli è reduce da un'annata senza presenze e vorrebbe andare via, e con Cragno che tornerà al Cagliari potrebbe essere il rinforzo giusto per la porta del Benevento.

Quasi fatta per il riscatto di Bright Gyamfi. Strada in discesa invece per un altro ghanese in forza ai sanniti, Bright Gyamfi. Il difensore di proprietà dell'Inter (con cui ha vinto una coppa Italia ed un torneo di Viareggio) ha collezionato 23 presenze stagionali tra campionato e playoff, ed ha una valutazione piuttosto bassa (attorno ai trecentomila euro), e così salvo clamorose sorprese sarà riscattato dal Benevento, che consegnerà così il giovane classe 1996 a Marco Baroni come ulteriore rinforzo per la Serie A.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views