18 CONDIVISIONI

Calciomercato, Benatia: da stella a parametro zero, se la Juve non lo riscatterà

Il difensore di origini marocchine ha deluso le aspettative e adesso il riscatto è a rischio. Il Bayern lo acquistò dalla Roma per 25 milioni di euro e lo ha ceduto con diritto di acquisto fissato a 17 milioni alla Juventus. Se i bianconeri non lo acquisteranno, potrebbe risolvere il contratto con i bavaresi e diventare un interessante oggetto del prossimo mercato a parametro zero.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere il valore aggiunto nella difesa bianconera ma alla fine così non è stato. Per Medhi Benatia il rientro in Serie A dalla prota principale dei campioni in carica si è trasformato in una presenza indesiderata e superflua. Solo 10 presenze stagionali, a fronte di un riscatto da esercitare con il Bayern Monaco di 17 milioni di euro, che i bianconeri stanno seriamente valutando di non effettuare per lasciare il difensore libero di far ritorno in Germania e guardare altrove. Un idillio mai sbocciato e che potrebbe mettere il difensore di origini marocchine sul mercato già la prossima estate visto che anche nel Bayern le scelte sono state altre e il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe venire risolto con un anno d'anticipo.

L'elemento aggiunto – Quando è stato presentato è sembrato un acquisto perfetto per permettere al reparto arretrato di Allegri un cambio di guardia all'altezza dei titolari. Benatia doveva essere la ciliegina sulla torta nel pacchetto arretrato bianconero, l'elemento aggiunto in gradso di far rifiatare i migliori lasciando inalterata la soglia qualitativa richiesta da Allegri. Dopotutto Benatia arrivava da stagioni esaltanti con la maglia della Roma, la Serie A non rappresentava di certo una novità e la voglia di riscatto dopo mesi difficili in Bundesliga appariva come la molla perfetta per un acquisto giusto al momento giusto. Anche da un punto di vista economico con un riscatto non obbligatorio a fine estate.

Bayern, investimento sbagliato – Il difensore centrale marocchino con la Roma aveva giocato partite importanti, ergendosi a pilastro indiscusso nello scacchiere arretrato giallorosso, tanto da diventare oggetto dei desideri di mezza Europa e far investire 28 milioni di euro al Bayern Monaco. In questi primi sei mesi con la Juve però l’ex giallorosso non ha convinto e non solo Allegri, scendendo in campo in solo 10 occasioni tra campionato e Champions League. Problemi di tenuta fisica con diversi infortuni che non hanno permesso a Benatia di esprimersi al meglio, ma anche un approccio con l'ambiente bianconero in cui non è scattata la scintilla.

Riscatto a rischio – Secondo quanto riportato dal giornale online  Kicker, il riscatto da parte della Juventus era stato fissato a 17 milioni di euro ma oggi i bianconeri sono più che dubbiosi nel compierlo. Se così non fosse, Benatia potrebbe risolvere anzitempo il suo contratto anche con il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, in scadenza nel 2019, essendo così libero di trovarsi una squadra la prossima estate a parametro zero. Magari di nuovo in Italia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views