Calciomercato: Behrami, Cassani e Lichtsteiner piacciono alla Juventus
L'inizio di campionato bianconero è stato molto peggiore di quanto ci si potesse aspettare, nonostante un calendario non terribile. Bari – Juventus 1-0 e Juventus – Sampdoria 3-3 sono stati i primi deludenti risultati.
Il club bianconero ha evidenziato, in particolare, problemi sulle fasce, visto che i terzini Motta e De Ceglie non sono riusciti a spingere con continuità ed efficacia. Nemmeno la riserva Grygera, in questi anni a Torino, ha convinto moltissimo. La Juventus proverà dunque a rinforzarsi in questa zona del campo, pensando specialmente alla fascia di destra.
Se a centrocampo i bianconeri sono ben coperti, con Pepe, Lanzafame, Krasic, in difesa le cose sono più problematiche. Tre sarebbero i nomi sul taccuino del direttore Marotta: quelli di Behrami, Cassani e Lichtsteiner.
Cassani, terzino destro del Palermo, negli ultimi mesi, grazie alle sue ottime prestazioni in campionato, si è guadagnato stabilmente la nazionale. Gli altri due sono svizzeri ed entrambi fanno parte della rappresentativa nazionale. Se Behrami ha un passato nella Lazio ed ora è al West Ham, l'altro nella Lazio ci gioca dal 2008. Questi tre giocatori hanno un prezzo del cartellino abbastanza elevato: intorno ai 10 milioni. L'unico che veramente potrebbe cambiare maglia a gennaio è Behrami, già in passato accostato a Roma, ma anche Milan.
Gianni Monaco