Calciomercato: Beckham vuole strappare Ronaldinho al Milan
Sempre più insistenti le voci di un addio al Milan di Ronaldinho. In passato il campione brasiliano veniva "spedito" negli Emirati Arabi. Ora è stata cambiata rotta. Sarebbero i meno esotici Stati Uniti la destinazione dell'ex fantasista di Psg e Barcellona. Il brasiliano viene cercato dai Los Angeles Galaxy: a spingere in questa direzione è in particolare David Beckham, suo ex compagno proprio al Milan.
L'ex centrocampista del Manchester United e del Real Madrid vorrebbe un'altra stella per rendere i Galaxy davvero fortissimi nel campionato statunitense. A Los Angeles Ronaldinho potrebbe guadagnare all'incirca lo stesso stipendio che prende dal Milan, anzi qualcosa in più: circa 8 milioni.
Il suo contratto coi rossoneri scade a fine stagione. L'intenzione dei dirigenti del club di via Turati è quella di rinnovare l'accordo triennale firmato nel 2008, ma a nuove cifre. A Ronaldinho il Milan non proporrà più di dieci milioni di euro per tre stagioni. Fatta eccezione per la punta di diamante Ibrahimovic, l'obiettivo è quello di abbassare notevolmente il monte ingaggi.
Che farà Dinho? Si adeguerà alla crisi economica del calcio italiano, oppure fuggirà nei redditizi Stati Uniti?
Gianni Monaco