video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Beckham vuole strappare Ronaldinho al Milan

Negli Stati Uniti il fantasista brasiliano guadagnerebbe circa 8 milioni di euro a stagione.
A cura di Gianni Monaco
14 CONDIVISIONI
ronaldinho si allena

Sempre più insistenti le voci di un addio al Milan di Ronaldinho. In passato il campione brasiliano veniva "spedito" negli Emirati Arabi. Ora è stata cambiata rotta. Sarebbero i meno esotici Stati Uniti la destinazione dell'ex fantasista di Psg e Barcellona. Il brasiliano viene cercato dai Los Angeles Galaxy: a spingere in questa direzione è in particolare David Beckham, suo ex compagno proprio al Milan.

L'ex centrocampista del Manchester United e del Real Madrid vorrebbe un'altra stella per rendere i Galaxy davvero fortissimi nel campionato statunitense. A Los Angeles Ronaldinho potrebbe guadagnare all'incirca lo stesso stipendio che prende dal Milan, anzi qualcosa in più: circa 8 milioni.

Il suo contratto coi rossoneri scade a fine stagione. L'intenzione dei dirigenti del club di via Turati è quella di rinnovare l'accordo triennale firmato nel 2008, ma a nuove cifre. A Ronaldinho il Milan non proporrà più di dieci milioni di euro per tre stagioni. Fatta eccezione per la punta di diamante Ibrahimovic, l'obiettivo è quello di abbassare notevolmente il monte ingaggi.

Che farà Dinho? Si adeguerà alla crisi economica del calcio italiano, oppure fuggirà nei redditizi Stati Uniti?

Gianni Monaco

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views