Calciomercato, Beckham vuole Cristiano Ronaldo in Mls (video)
Una notizia che avrebbe del clamoroso ma che potrebbe concretizzarsi perché l'idea è di quelle a lunghissimo termine e che partirebbe dalla stagione 2016-2017, quando David Beckham debutterà con la sua nuova franchigia di Miami al campionato di calcio americano, la Mls, in qualità di 22a società iscritta. Proprio per quella data, lo Spice Boy del calcio internazionale vuole garantirsi un colpo da maestro ingaggiando proprio Cristiano Ronaldo, fresco Pallone d'Oro 2013 e sempre più stella del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Sarà un'operazione difficile e che potrà arrivare a buon fine soprattutto se ci sarà un investimento economico senza precedenti.
Macchina da soldi – David Beckham ha già dimostrato in svariate occasioni di essere un perfetto agente di se stesso, chiudendo contratti impensabili e venendo ingaggiato dalle principali società al mondo in operazioni che sono spesso andate al di là di semplici investimenti puramente tecnici. Due su tutte? L'arrivo al Milan dove il ritorno di immagine per il club ‘più titolato al mondo' e uno dei giocatori più amati in assoluto ha permesso rientri economici importantissimi al di là dei successi ottenuti sul campo e della durata del matrimonio. Così come è accaduto più avanti a Parigi, con l'operazione PSG che ha visto ancora una volta Beckham unire il proprio nome ad una delle società attualmente con maggior visibilità e patrimonio da investire.
Alla conquista dell'America – Adesso, l'ex stella di Manchester e Real è partito alla conquista del calcio americano fondando una nuova franchigia che entrerà da qui a tre anni nel campionato a stelle e strisce. Lo Spice Boy pagherà circa 25 milioni di dollari per il rilascio della licenza e presenterà la sua nuova creatura assieme a Don Garber, commissario della Mls. La formazione di Miami sarà la 22.esima a prendere parte al campionato dove attualmente giocano 19 squadre ma è già stata annunciata la nascita degli Orlando City Soccer Club e, soprattutto, dei New York City, la franchigia di cui faranno parte gli inglesi del Manchester City e i mitici New York Yankees.
Operazione da mille e una notte – Proprio per quella data, però, Beckham vole regalarsi e regalare un colpo da maestro: Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato dagli inglesi di "Metro", l'ex fenomeno inglese ha già intessuto i primi importanti contatti per portare Cr7 negli Stati Uniti. Un'operazione che, stando agli attuali parametri e valori di mercato, si aggirerebbe ben oltre i 100 milioni che le merengues hanno investito per acquistare Bale dal Tottenham la scorsa estate.