Calciomercato Bayern Monaco, ultime notizie: Bernardeschi

L'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco, che potrebbe diventare ufficiale entro Natale, potrebbe portare ad un po' di "italianizzazione" del club bavarese. Un po' come accaduto con l'arrivo di Pep Guardiola, che portò con sé a Monaco anche Thiago Alcántara, che proprio nel Barcellona del tecnico catalano era esploso. Stavolta invece potrebbe toccare ad uno dei talenti più promettenti del calcio italiano valicare le Alpi per andare dall'altra parte del Danubio, e cioè a Federico Bernardeschi.
L'attaccante della Fiorentina, che dopo aver fatto bene in prestito al Crotone in Serie B si è ripetuto in maglia viola sotto la guida di Vincenzo Montella prima e di Paulo Sousa poi, sembra essere pronto per il grande salto di qualità, magari proprio in quel Bayern Monaco che, con l'avvento di Carlo Ancelotti, proverà il nuovo assalto alla "Fortezza Europa". Sousa, dal canto suo, lo ha definitivamente consacrato come uno dei giovani italiani più promettenti: passato da centravanti puro ad esterno destro, il suo rendimento non solo non è affatto calato come si poteva temere, ma anzi è andato migliorando.
Già tre le reti segnate in Europa League in questa stagione, sebbene in campionato manchi ancora il primo sigillo stagionale: ma le giocate, gli assist ed i numeri fatti vedere in campo gli sono valsi gli occhi addosso di diversi osservatori stranieri. Non a caso anche Braida, ora al Barcellona, lo tiene sotto stretta osservazione: ma alla fine il calciatore potrebbe scegliere la via che porta a Monaco di Baviera. Secondo quanto trapelato da Sky, sarebbe stato lo stesso Ancelotti a chiedere alla dirigenza bavarese di puntare forte sul numero dieci viola. E chissà che per Bernardeschi non sia arrivato il momento di "esplodere" anche in una big del calcio mondiale.