Calciomercato Bayern Monaco, tutte le trattative: James Rodriguez
Il Bayern Monaco si sta muovendo pochissimo sul fronte del mercato estivo, i campioni d'Italia attendono il rientro dei principali giocatori disseminati a trascorrere le vacanze del post mondiale, per iniziare una preparazione completa e in ottica della nuova stagione. Intanto, si è deciso di non smuovere nessuno e di ricostruire i successi partendo dal gruppo attuale puntando sui migliori tra cui James Rodriguez. Il colombiano era arrivato in prestito dl Real Madrid, poiè stato riscattato, ora si è tolto definitivamente dal mercato
Rodriguez conferma
Le parole del dirigente sportivo e del presidente del Bayern Monaco, Rummenigge e Hoeness, hanno fatto chiarezza sul futuro di James Rodriguez che ormai è certo: resterà in Baviera. Parole che hanno smentito definitivamente i rumors su un eventuale ritorno anticipato al Real Madrid metà che lo stesso giocatore, in prestito al club tedesco per un altro anno, non ha intenzione di raggiungere.
Intervistato da una Tv colombiana al programma ‘Suso’s Show’, James Rodriguez ha confermato la volontà di giocare ancora a lungo in Bundesligsa: “Io sono un giocatore del Bayern Monaco e ho un contratto fino all’estate prossima con questo prestigioso club. Ho passato una prima stagione a dir poco spettacolare e sono molto felice di restare qui."
Quanto è costato James al Bayern
Il Bayern Monaco aveva già deciso di far valere la clausola d’acquisto per James Rodriguez pagando per intero i 42 milioni di euro indicati come il prezzo per il trasferimento del giocatore. Un accordo bilaterale tra Bayern e Real che avevano deciso di aggiungere ai 42 milioni altri 13 milioni di euro pagati per la cessione in prestito del colombiano durante la stagione appena conclusa e quella alle porte.
James Rodriguez ha fatto arrivare nelle tasche del club spagnolo un totale di 55 milioni di euro. Ben ripagati dalle prestazioni in campo visto che il colombiano, dopo un inizio difficile con Ancelotti in panchina, è letteralmente esploso con l’arrivo di Jupp Heynckes firmando 5 gol e fornendo ai compagni di squadra 11 assist.