Calciomercato Bayern Monaco, idea Di Maria: ultime news
Per l'argentino i campioni di Germania sarebbero pronti a fare follie e a spendere una cifra record. Sarebbe infatti l'ex Real Madrid oggi al Manchester United il primo elemento di rinforzo per la squadra 2015 voluta da Pep Guardiola. Nulla di ufficiale, ma la notizia che alcuni emissari del club tedesco siano volati in Cile dove si disputa la Copa America 2015 per monitorare da vicino il giocatore impegnato con la Nazionale argentina, e con la possibilità concreta di avvicinarlo senza terzi incomodi, ha già fatto il giro del globo. In un Manchester che van Gaal sta rivoluzionando, potrebbe essere anche accettata un'offerta economica rilevante da parte del Bayern Monaco.
Indiscrezioni tedesche – La Bild ha reso noto infatti che alcuni responsabili del Bayern si sono messi sulle tracce dell'argentino del Manchester United Angel Di Maria acquistato dai Red Devils solamente un anno fa per 75 milioni di euro dal Real Madrid. Una mossa in anticipo su ciò che potrebbe profilarsi alla fine della Copa America visto che l'argentino nella sua prima stagione in Premier League non ha sciorinato le prestazioni sperate e che – anche in base all'andamento nel torneo sudamericano – il Manchester potrebbe essere intenzionato a mettere sul mercato.
L'offerta al Manchester: 50 milioni e Schweinsteiger
Van Gaal, intanto, sta lavorando al nuovo United e l'olandese non è mai parso fortemente interessato a Di Maria durante questo suo primo anno Oltre Manica. Ovviamente l'offerta giusta dovrebbe essere elevata, non meno di 60 milioni di euro per poter rientrare dall'investimento. La stampa tedesca traccia i contorni dell'offerta da mille e una notte: 50 milioni di euro e il cartellino di Bastian Schweinsteiger.
Bayern preoccupato da Robben e Ribery
Operazione necessaria per l'infortunio di Robben e le preoccupanti condizioni di Ribery. Così il direttore tecnico Michael Reschke del Bayern è volato in Cile per convincere Di Maria a lasciare la Premier e trasferirsi in Bundesliga alla corte di Guardiola che avrebbe indivduato proprio nell'argentino il sostituto ideale sia di Robben che Ribery, che a causa di continui infortuni, non sono riusciti ad avere una grande continuità di rendimento.