video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Bayern e Chelsea sui gioielli di Napoli e Roma

Ancelotti e Conte sono pronti a fare la spesa in Italia. Il Bayern cerca gli azzurri Koulibaly e Higuain mentre i Blues pensano ai romanisti Rudiger e Nainggolan.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli e la Roma, che lottano per il secondo posto che dà l’accesso diretto alla prossima Champions League, la prossima estate dovranno provare con forza a resistere alle innumerevoli offerte che alcune delle principali squadre europee effettueranno per alcuni dei propri principali giocatori. Parecchie squadre hanno infatti nel proprio mirino i partenopei Gonzalo Higuain e Koulibaly e i giallorossi Nainggolan, Rudiger, Manolas e Pjanic, che attraggono soprattutto Chelsea e Bayern.

Gli affari di bavaresi e londinesi si intrecciano, probabilmente perché sulle panchine delle due squadre ci saranno due tecnici italiani, che vogliono andare sul sicuro e sperano di vincere subito con calciatori che hanno imparato a conoscere in Serie A. Gonzalo Higuain, che ha una clausola rescissoria di 94 milioni di euro, potrebbe interessare al Bayern Monaco, che potrebbe dover rimpiazzare Lewandowski, obiettivo del Real Madrid e del Manchester City. Dovesse arrivare davvero un’offerta da 94 milioni De Laurentiis sarebbe obbligato a cedere il suo attaccante. Diversa la situazione per Koulibaly. Una clausola non c’è per il senegalese, ma di sicuro non costa poco considerato che oltre al Bayern sarebbero interessato a lui anche il Barcellona e pure il Chelsea.

L’annata di Koulibaly è stata eccezionale e pure Conte ha notato la bravura del difensore partenopeo, su cui c’è una notevole concorrenza e per questo il Chelsea potrebbe ripiegare su Ridger, preso in prestito dai giallorossi per quattro milioni (con diritto di riscatto a tredici) e che oggi ne vale più di venti di milioni. Con la Roma il club di Abramovich intanto ha già intavolato una trattativa per Nainggolan, che costa 36 milioni di euro. A Londra, ma all’Arsenal, potrebbe passare Manolas. Mentre al Bayern Monaco piace parecchio Miralem Pjanic, che potrebbe lasciare la Capitale nel caso arrivasse un’offerta da almeno 40 milioni.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views