Calciomercato Bayern: Benatia alla Juve come pagamento per Coman
Da un lato sarebbe un clamoroso ritorno in Italia, dall'altro un modo davvero curioso per riscattare un giocatore richiesto ed ottenuto in estate e ancor oggi non ancora finito di pagare ai bianconeri. Così ecco che le strade del calciomercato fanno incrociare i destini di Mehdi Benatia e Kingsley Coman oggi entrambi al Bayern ma che potrebbero salutarsi a gennaio. Perchè i bavaresi avrebbero pensato di girare il difensore di origini marocchine a Vinovo come contropartita per l'acquisto a titolo definitivo del giovane talento francese. Un'idea che potrebbe essere gradita anche ad Allegri.
Via vai sull'asse Serie A – Bundesliga – L'ex difensore della Roma potrebbe così ritornare in Serie A ma con i colori e una squadra diversi, quelli del'odiata rivale bianconera che potrebbe accettare lo scambio. Benatia dopotutto in Baviera non si è mai ambientato del tutto non trovando feeling né con i compagni, allenatore e tifosi. Per quanto lo riguarda tornare in Italia e nella Juventus sarebbe idea molto gradita. Anche perché la società bianconra ci avrebbe già seriamente pensato anche la scorsa estate prima di puntare con decisione sul giovane Rugani al momento fermo in panchina a ‘studiare' dai grandi.
Meno spazio a Rugani – La sensazione, insomma, è che l'affare fosse già nell'aria prima dell'inizio della stagione e possa essere stato posticipato solo di qualche mese specie se le cose per Benatia al Bayern non dovessero cambiare. Come di fatto non è successo. Il franco-marocchino potrebbe anche essere inserito nelle nuove liste Uefa per le fasi successive di Champions senza alcun vincolo. Ma è evidente che, un eventuale arrivo del centrale marocchino, finirebbe per ridurre ulteriormente gli spazi proprio a Rugani che a gennaio potrebbe essere ceduto in prestito, magari al Napoli che lo aveva corteggiato a propria volta in estate.