Calciomercato Bayern, Ancelotti fa la spesa in Italia: Higuain, Miranda, Diawara

Il filo conduttore che lega il Bayern all'Italia è sempre più spesso e saldo. Non solo perché dalla doppia sfida di Champions League contro la Juventus si deciderà il destino del massimo club nostrano ma anche perché da giugno, i bavaresi avranno un tecnico italiano, Carlo Ancelotti che prenderà il posto del dimissionario Pep Guardiola. E con lui potrebbero arrivare giocatori che in Italia in Serie A stanno facendo bene e si stanno mettendo in luce.
Sulla scia di quanto già accaduto in precedenza, il Bayern Monaco si potrebbe ripresentare questa estate alle porte della Serie A e pagare profumati milioni per avere altri giocatori da trasferire in Bundesliga per continuare la propria egemonia all'interno del panorama tedesco. Coman, Benatia, Vidal sono ad esempio solamente alcuni degli ultimi acquisti ‘made in Italy' che il club di Rummenigge ha fatto in tempi recenti e che potrebbe riproporre ben presto.
Il direttore tecnico dei bavaresi Michael Reschke ha anticipato il suo viaggio per andare a vedere qualche partita della nostra Serie A, un campionato seguito sempre molto da vicino dai tedeschi. Ovviamente partendo dall'anticipo di campionato Bologna-Juventus dove certamente ha studiato da vicino la formazione di Allegri che sapeva di dover affrontare qualche giorno dopo, ma anche per fare una relazione tecnica del talentino del Bologna Diawara. Un talento precice, centrocampista classe '97 che gioca titolare inamovibile nella propria squadra d'appartenenza in una massima divisione e che solo un anno fa militava in Lega Pro.
Ma c'è anche un altro giocatore che piacerebbe ai bavaresi e si tratta di Miranda, il centrale nerazzurro che al primo anno in Serie A si è dimostrato subito all'altezza della situazione. Difensore di quantità, qualità e di grande esperienza internazionale, Miranda può essere per il Bayern il profilo giusto, anche perchè a 31 anni non avrebbe costi esagerati e una presenza in campo di assoluta fiducia. Anche il difensore è un osservato speciale soprattutto se l'Inter dovesse fallire la Champions e avrebbe bisogno di far cassa vendendo.
Infine, non poteva mancare lui, il fiore all'occhiello del nostro calcio, Gonzalo Higuain. E' lui il modello di punta cui aspira Ancelotti se Lewandowski dovesse partire dalla Bundesliga. Il Pipita ricoprirebbe il ruolo in modo perfetto negli schemi del nuovo tecnico e il Bayern non avrebbe alcun problema a presentarsi a Napoli con i milioni necessari per portarselo via.