Calciomercato Bari: Alvarez resta anche il prossimo anno
Un giocatore razzente come pochi, veloce e capace di saltare l'uomo con grande facilità. Se avesse anche il senso del gol probabilmente giocherebbe in squadre di primissmo livello. Parliamo di Edgar Alvarez, esterno offensivo del Bari. Molte squadre di Serie A approfittando della situazione in cui versa la società pugliese, che sembra destinata ad una mesta retrocessione nella serie cadetta, avrebbe già messo gli occhi sull'honduregno, che in certi frangenti può essere davvero uno che fa la differenza. C'è però un particolare: lo stesso Alvarez vuole rimanere a Bari, anche se la stagione si concludesse con un ultimo posto in classifica.
A testimoniarlo ci sono le sue parole: "Rimango a disposizione della società. Sono stato criticato per cose che non ho detto, non è vero che la B è scomoda e l'ho già fatta con la maglia del Pisa. Se dovessimo retrocedere non avrei problemi a rimanere, ma noi tutti crediamo ancora nella salvezza e faremo di tutto per provare a raggiungerla". Una dichiarazione che sicuramente farà piacere ai tifosi dei "galletti", che già apprezzano molto il calciatore sul piano qualitativo.
Alvarez (che domani ci sarà in Bari-Chievo) è arrivato in Puglia nel 2009 e con la maglia biancorossa ha totalizzato trentasette presenze, mettendo a segno anche tre reti. In Serie A ha vestito anche la maglia della Roma.