14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, Xavi pronto a volare nella Major League Soccer

La stella blaugrana pare vicina all’addio. Secondo indiscrezioni spagnole. il centrocampista sarebbe ad un passo dall’accettare l’offerta del New York City: franchigia statunitense dove già gioca l’ex compagno David Villa. Anche Dani Alves è vicino all’addio. Prossima fermata Torino?
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

La città che non dorme mai, dalla prossima estate, potrebbe avere un motivo in più per rimanere sveglia. Dopo la rinuncia dello scorso luglio, infatti, uno dei centrocampisti più forti al mondo sarebbe sul punto di cedere alle lusinghe del New York City Fc: la squadra della "Grande Mela" che partecipa alla Major League Soccer, La franchigia newyorkese, che esordirà nei prossimi giorni contro l'Orlando di Ricardo Kakà, sarebbe riuscita a convincere nientemeno che Xavi. La stella del Barcellona, secondo "rumors" provenienti dalla Spagna, avrebbe accettato dando la propria disponibilità per il trasferimento. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, perché queste indiscrezioni arrivano da un cameriere di un ristorante catalano che, secondo l'emittente radiofonica Cadena Ser, avrebbe assistito a un pranzo tra Xavi, il suo agente Iván Corretja e un emissario del Manchester City, società "gemellata" con la nuova squadra della MLS. Ciò che doveva concretizzarsi la scorsa estate, quindi, potrebbe succedere nella prossima, quando la Liga chiuderà i battenti per la sosta estiva. Tra le motivazioni che avrebbero spinto Xavi a dire di sì, anche la possibilità di ritrovare un vecchio amico: David Villa, approdato sotto l'Empire State Building nello scorso luglio.

Mistero Dani Alves – L'undici di Luis Enrique, a fine "temporada", subirà un forte restyling. A partire insieme a Xavi, sarà probabilmente anche Dani Alves, ormai a fine contratto. A confermare un possibile addio, il procuratore del brasiliano che, all'emittente radiofonica "Rac1", ha confermato che: "Siamo vicini alla firma con un altro club, i colloqui sono gia’ in uno stato avanzato – ha dichiarato Dinorah Santana – Siamo ancora in attesa di notizie dal Barcellona, ma il ragazzo e’ ancora ben disposto e non aspettera’ ancora molto tempo". Chi ci sia sotto Dani Alves, è ancora un mistero. Le uniche cose certe sono le diverse offerte che sono arrivate al giocatore in questi ultimi mesi: da quelle dell'Arsenal e del Manchester United, fino a quelle "francesi" del ricco Paris Saint-Germain. Tra le superpotenze in corsa per convincere Dani Alves, c'è anche la Juventus di Beppe Marotta che, a quanto pare, avrebbe in mano il gradimento del giocatore.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views