Calciomercato Barcellona: Xavi “chiama” Rooney
Un grande campione in mezzo ad altri grandi campioni. Sarebbe un colpo eccezionale. Wayne Rooney è un talento indiscutibile, a volte un po' bizzoso ma comunque capace di fare grandi cose, mentre sul Barcellona c'è davvero poco da dire, gli elogi si sprecano. Un matrimonio impossibile? Forse, ma c'è chi ha lanciato un messaggio preciso all'inglese, che ha avuto parecchi problemi nel rinnovo del contratto con i "red devils" (ricorderete le minacce di morte a Rooney). Si tratta di Xavi, che ha parlato del numero dieci della nazionale inglese, "invitandolo" a passare con i "blaugrana".
Xavi (tra l'altro uno dei migliori in Spagna-Colombia 1-0) ha dichiarato: "Wayne è un grandissimo giocatore, è fenomenale. Si integrerebbe alla perfezione con il nostro gioco e i nostri uomini, quindi spero che un giorno possa venire a giocare con noi. Sarebbe grandioso". Parole importanti, che sottolineano come Rooney sia visto con grandissimo rispetto anche da un fuoriclasse come Iniesta, a detta di molti colui che avrebbe meritato il Pallone d'Oro 2010.
Iniesta ha poi parlato anche del prossimo impegno europeo contro l'Arsenal, giudicando la squadra di Arsene Wenger come una delle più spettacolari del mondo e sicuramente difficilissima da affrontare.