Mentre si spendono le ultime indiscrezioni sul vincitore del Pallone d'Oro 2019, che stando alle voci direttamente dalla Spagna sarebbe stato assegnato a Lionel Messi, proprio la Pulce è al centro di un nuovo gossip di calciomercato che lo riguarda da vicino. La rivista ‘France Footnall‘, che patrocina e organizza da sempre il Pallone d'Oro avrebbe rivelato un retroscena clamoroso sulla intricata vicenda Barcellona-Neymar.

Il campione brasiliano, oggi al Paris Saint-Germain ma corteggiato apertamente dalla società catalana la scorsa estate tanto da sfiorare il ritorno in Spagna a suon di milioni di euro, sarebbe stato contattato personalmente dalla Pulce argentina. Un messaggio tra ex compagni di club, tra amici, ma anche di valore essenziale per capire quali dinamiche di mercato potrebbero scatenarsi da qui a fine estate.

Il messaggio via Whatsapp

 “Solo insieme possiamo vincere la Champions League. Voglio che torni. Tra due anni me ne vado e sarai solo, prenderai il mio posto”.

Un messaggio che Lionel Messi avrebbe scritto via Whatsapp al brasiliano, intercettato dai colleghi francesi che ne hanno rivelato il contenuto. Che porta in sè due indizi importanti: la volontà del club di insistere per il rientro alla base azulgrana di O'Ney e del possibile ritiro del '10' argentino fra due stagioni.

L'addio al Barcellona di Messi entro il 2021

Due ‘bombe' di mercato pronte a detonare nei cieli europei del mercato di giugno. Perché il Barcellona già la scorsa estate era arrivata ad un passo dall'accordo, poi saltato per mancanza di tempo e una più attenta valutazione delle contropartite tecniche da girare a Parigi. E perché se è reale il messaggio di Messi, la Pulce avrebbe già deciso di dare l'addio al Barcellona entro il 2021.

Le voci opposte: Neymar resta a Parigi

Ovviamente si è alle speculazioni di calciomercato, il contenuto del messaggio non è stato né confermato né smentito dai diretti interessati e tutto resta in sospeso. Anche perché da Parigi c'è chi giura che alcuni compagni di Neymar starebbero facendo carte false perché restasse sotto la Torre Eiffel. Sarebbero Mbappè e Verratti: a fine stagione ci sarà il probabile addio di Cavani e per Neymar ci sarebbe maggior visibilità in squadra.