2 CONDIVISIONI

Calciomercato Barcellona, ultime notizie sulle trattative: Griezmann dall’Atletico

Le notizie provenienti dalla Spagna convergono su un nuovo interesse da parte del Barcellona per il piccolo diavolo francese. Che sarebbe disposto a ridursi lo stipendio dagli attuali 23 milioni ai 16 promessi dal Barça lo scorso anno. Se non dovesse arrivare lui, nel mirino azulgrana restano Jovic e Rashford.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Le notizie attorno ad Antoine Griezmann iniziano a comporre il puzzle del mercato di quest'estate attorno al campione del Mondo oggi all'Atletico Madrid. Il futuro del ‘piccolo diavolo' dovrebbe essere ancora in Spagna ma cambiando maglia e club, dai Colchoneros agli azulgrana. Tutti ne parlano e qualcosa si sta muovendo in modo concreto, anche se al momento non si parla ancora di cifre e ingaggi ufficiali, che restano ovviamente il reale nodo da sciogliere.

Immagine

L'offerta del Barcellona, l'ingaggio di Griezmann

Dopotutto l'attacco del Barcellona ha necessità di venire svecchiato pur restando ai massimi livelli che il club catalano ha abituato ad avere da sempre. Luis Suarez, ad esempio, ha compiuto 32 anni e il ‘pistolero' si appresta all'ultimo atto della propria carriera. Per venire incontro ai blaugrana che si stanno muovendo sul fronte offensivo, alla notizia di un possibile interesse nei suoi confronti il francese sembrerebbe anche disposto a tagliarsi l'ingaggio attuale. Oggi Griezmann all'Atletico guadagna 23 milioni di euro a stagione, ma potrebbe ridursi gli emolumenti attorno ai 16 milioni che gli avrebbe promesso il club catalano.

Oltre Griezmann: occhi puntati su Jovic e Rashford

I numeri fanno però riferimento alla proposta dello scorso anno, quando il Barcellona mosse un primo passo nei confronti del francese dell'Atletico che alla fine decise di rimanere a Madrid alla corte di Simeone. In ogni caso, oltre a ‘Le Petit Diable' biancorosso il Barça segue con interesse anche Luka Jovic e Marcus Rashford, alternative di livello a Griezmann.

Perché Grieznamm vuole lasciare l'Atletico

Ciò che c'è di nuovo rispetto alla scorsa stagione è che il giocatore sembra aver cambiato idea perché che non ritiene la squadra allenata da Diego Simeone sufficientemente attrezzata per arrivare a conquistare titoli importanti, come la Champions League ad esempio, quest'anno sfumata sotto i colpi di Cr7. Anche perché dall'Atletico è quasi certo che ci siano cessioni importanti: Godin, Filipe Luis, Diego Costa e Saul Niguez, senza dimenticare Lucas Hernandez ufficializzato dal Bayern Monaco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views