L'Ajax dei miracoli si sta facendo largo anche nel calciomercato della prossima estate con molti dei suoi protagonisti sulla bocca di tutti. Alcuni saranno soggetti ad un'asta al rialzo tra le varie pretendenti, altri hanno prezzi di partenza che solo alcuni top club possono permettersi, altri ancora sono stati già opzionati per evitare sorprese spiacevoli.

Tra gli ultimi c'è ovviamente il centrocampista 21enne dell'Ajax e della nazionale olandese De Jong che è stato acquistato dal Barcellona per la stagione futura. Un vero e proprio blitz di mercato per il ragazzo che ha firmato con gli azulgrana con cui giocherà a partire dalla prossima estate. Prezzo pagato dai catalani 75 milioni di euro, più bonus.

Dopo de Jong, de Ligt

Ma il Barcellona che verrà non ha solamente De Jong nel mirino. L'obiettivo principale adesso, sarebbe quello di provare l'affondo decisivo, a suon di milioni di euro, al diciannovenne de Ligt, il centrale difensivo che nella notte magica di Champions ha castigato la Juventus. De Ligt è da tempo nel mirino dei grandi club europei, e la Juve stessa ne aveva seguito la crescita nei mesi scorsi.

Quanto incasserà l'Ajax

Adesso, dicono dalla Spagna, il Barcellona avrebbe rotto gli ultimi indugi e malgrado diverse smentite, si sarebbe riavvicinato al giovane talento olandese. Proposta da girare all'Ajax e al difensore: 80 milioni di euro. Una cifra che accontenterebbe la società olandese, pronta a privarsi dei propri gioielli solamente davanti a vendite importanti.

Anche de Ligt vuole il Barcellona

Gli 80 milioni per de Ligt si sommerebbero ai 75 spesi già per de Jong per un Barcellona tutto olandese e soprattutto votato al futuro. De Ligt, dicono i meglio informati, gradirebbe andare in Liga e giocare nella squadra di Messi, unica meta a cui ambirebbe lasciando l'Ajax. Il Bayern Monaco, altra pretendente al giocatore, se ne dovrà fare una ragione.