video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ultime notizie: PSG e Bayern su Munir El Haddadi

Francesi e bavaresi pronti ad offrire i 12 milioni necessari per la clausola rescissoria, ma i blaugrana offrono il rinnovo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
208 CONDIVISIONI
Immagine

Assalto delle grandi d'Europa a Munir El Haddadi: il talentino del Barcellona, classe 1995, è ormai considerato uno dei più forti talenti in circolazione, e vista la sua giovane età sono in tanti a sognare di portarlo alla propria corte, dove possa esplodere definitivamente. Del resto, Munir è universalmente indicato come un predestinato: arriva, prende il posto alla prima occasione, e resta là. Al Barcellona, dopo una gavetta nelle giovanili, ha vinto la UEFA Youth League lo scorso anno, segnando anche undici reti, di cui due in finale al Benfica. Quest'anno è stato promosso in prima squadra vista la maxi-squalifica di Luis Suarez, la cessione di Alexis Sanchez e le condizioni di salute non ottimali di Neymar. Luis Enrique lo lancia in campo al Trofeo Gamper,  lui lo ricompensa con una doppietta e numeri da fuoriclasse. Esordisce in Liga alla prima giornata, ed anche lì va subito a segno. Quindi, arriva la chiamata in Nazionale dopo l'infortunio di Diego Costa e l'esordio contro la Macedonia. Ed infine, l'esordio in Champions League contro l'APOEL. Insomma, un cannibale che sta scalando le classifiche europee, e si candida a diventare protagonista del calcio nostrano negli anni a venire.

Ecco perché Paris Saint-Germain e Barcellona si sono lanciate all'attacco: il giocatore ha al momento una clausola rescissoria di dodici milioni di euro. Quisquilie per le big d'Europa: in Francia ed in Germania spingono per l'arrivo dello spagnolo, il Barcellona cerca di tutelarsi offrendo il rinnovo. Lui potrebbe accettare, vista la gratitudine nei confronti di Luis Enrique per avelo promosso in prima squadra. Ma guai a sottovalutare il fascino dell'estero: il giocatore è giovane, e preme per giocare. Neymar ha ritrovato la forma (nonostante qualche nuovo problema alla caviglia), la squalifica di Luis Suares scadrà a fine ottobre, in tempo per il Clasico. E Munir potrebbe ritrovarsi improvvisamente in panchina. Toccherà a Luis Enrique riuscire a gestire il tutto, e consentire al Barcellona di non perdere uno dei talenti più forti del calcio mondiale.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views