video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ultime notizie: preso Aleix Vidal dal Siviglia

Il terzino spagnolo potrà giocare soltanto da gennaio per le limitazioni al mercato imposte dalla FIFA: costo dell’operazione 10 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Primo colpo di mercato per il Barcellona: la squadra blaugrana ha acquistato Aleix Vidal, terzino spagnolo in forza al Siviglia, per dieci milioni di euro. A causa delle limitazioni del mercato blaugrana, il nuovo acquisto del catalano potrà andare in campo soltanto il prossimo gennaio, anche se si allenerà regolarmente con il Barcellona, a cui si aggregherà dal 1° luglio. Adesso è praticamente certo l'addio di Dani Alvez ai colori blaugrana: l'esterno brasiliano è fortemente voluto dal Paris Saint-Germain, che vuole formare così l'intera linea difensiva brasiliana che già vede la presenza di David Luiz, Marquinhos e Thiago Silva.

Vidal, catalano di Valls, è un terzino classe 1989 che era già da tempo nel mirino del Barcellona: lo scorso anno era passato al Siviglia per circa tre milioni di euro, dopo un triennio trascorso in forza all'Almeria con 130 partite e 19 reti realizzate (molte delle quali nei due anni in Segunda Division). Con i biancorossi di Unai Emery ha collezionate ben 47 presenze in questa stagione, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della quarta Europa League nella storia del club andaluso (la seconda consecutiva e la quarta complessiva negli ultimi dieci anni). Per lui anche sei reti, di cui due in Europa League alla malcapitata Fiorentina nella semifinale d'andata disputata al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. Insomma, un rinforzo di indubbia qualità, anche perché capace di giocare su entrambe le fasce di gioco. Certo, il Barcellona non potrà utilizzarlo fino al prossimo 2 gennaio. Ma la sensazione è che i catalani abbiano messo le mani su un autentico "gioiello", strappato ad un prezzo più che ragionevole al Siviglia. E che tra l'altro è, anche lui come gran parte della squadra, catalano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views