5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ufficiale: Mascherano rinnova fino al 2019

L’argentino non si muove e firma il rinnovo. Dopo molti rumors di calciomercato che lo volevano vicino anche alla Juventus, Mascherano ha appianato gli ultimi attriti e si è sposato al Barça fino al 2019.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tanti tormentoni e rumors di mercato il Barcellona e Javier Mascherano dicono stop a qualsiasi trasferimento e rinnovano ufficialmente. Il giocatore ha così appianato diverbi e incomprensioni nate a fine stagione firmando il rinnovo in accordo con il club e con l'approvazione di Luis Enrique che ha sempre considerato l'argentino un giocatore troppo importante per lasciarlo partire. L'accordo è arrivato oggi, con le parti che hanno prolungato fino al 2019, con buona pace di chi (anche la Juventus) sperava in qualche evoluzione diversa entro fine agosto.

Il Barcellona prolunga per altre tre stagioni, fino al 2019, il contratto di Javier Mascherano, con annesso aumento dell'ingaggio chiudendo le porte in faccia a chi sperava di strappare l'argentino ai campioni di Spagna in carica. Calciatore molto duttile e caro a Luis Enrique, capace di giocare da centrale difensivo ma anche da mediano a centrocampo, ha così ritrovato il feeling come ha confermato il responsabile dell'area tecnica del Barça, Albert Soler, che ha spiegato: "Abbiamo raggiunto un accordo per rinnovare il contratto per le prossime tre stagioni, migliorandolo. Era questo uno dei problemi pendenti".

Immagine

Su Mascherano si era catapultata ad inizio sessione estiva, la Juventus che aveva provato a strappare sia l'argentino che il brasiliano Dani Alves agli azulgrana. L'esterno verde oro è arrivato mentre Mascherano è rimasto in Catalogna anche per l'irrigidimento del club che non ha mai voluto privarsene. Mascherano è uno dei veterani di questo Barcellona, visto che veste la maglia blaugrana sin dall'agosto 2010, ed ha contribuito alle tante vittorie del club catalano in questi anni, compresi 4 titoli di Liga e 2 Champions League.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views