Calciomercato Barcellona, tutte le ultime notizie sulle trattative: Coutinho per Neymar
Doveva rappresentare il dopo Neymar e alla fine se ne andrà per fare posto proprio a Neymar. Almeno questa sarebbe la trama di mercato di un'operazione che corre a doppio binario tra Barcellona e Parigi. Philippe Coutinho potrebbe lasciare la Catalogna e cercare fortuna in Francia, al Psg. L'idea che si sta concretizzando è che il brasiliano triste possa vestire i colori dei parigini campioni di Francia e dimenticare la parentesi azulgrana. Che rappresenta un fallimento sportivo per tutti: per il giocatore che non ha mai brillato, per il club che lo ha pagato come un top player (100 milioni) al Liverpool.

Lo scambio con Neymar
L'idea di un rientro di Neymar alla casa azulgrana non è poi fantamercato perché il talento verdeoro non ha mai realmente inciso a Parigi dove ha trovato un ambiente tutt'altro che ben disposto ad accettarlo come stella indiscussa. Prestazioni sotto tono, tanti infortuni e troppe polemiche: tutti elementi che hanno da subito incrinato il rapporto dentro lo spogliatoio e con il tecnico. Il tutto condito dalla mancanza di trofei importanti al di là delle Alpi. Il Psg lo pagò 225 milioni, una cifra ad oggi improponibile sul mercato ma Neymar è entrato nei radar di Barcellona e Real Madrid che potrebbero fare sul serio.
Coutinho (e Leonardo) ha detto sì
In quest'ottica, lo scambio con Coutinho (più moneta sonante) potrebbe essere di gradimento a tutti e l'ex Inter e Liverpool avrebbe già dato il proprio benestare per la nuova destinazione. Il Barcellona chiede 100 milioni per il suo cartellino, cercando di rientrare dall'investimento fatto nel gennaio 2018. Leonardo, nuovo ds dei francesi, vede con interesse l'arrivo del trequartista per infoltire la rosa di talento ed è pronto a muoversi. Ha la disponibilità del calciatore, ora serve trattare con il Barcellona anche se prima deve concludersi la Coppa America.