Calciomercato Barcellona, si chiude per Marco Reus
Grandi manovre in Catalogna per la nuova squadra che Luis Enrique sembra avere molta fretta di assemblare per iniziare da subito il lavoro in vista del prossimo anno che è sempre più indicato come quello della rinascita azulgrana dopo la parentesi del Tata Martino che ha traghettato il club dopo l'impossibilità di Tito Villanova di prendere l'eredità di Pep Guardiola. Tante le voci, alcune insistenti, per il Barcellona che sta puntellando ogni reparto alla ricerca di giocatori di qualità, al momento, senza guardare il portafogli ma solamente le richieste del tecnico spagnolo. Tra questi rumors, l'ultimo insistente è attorno a Marco Reus il miglior giocatore della Bundesliga che potrebbe giocare il prossimo anno nella Liga.
Scoop inglese – Luis Enrique avrebbe scelto proprio Marco Reus del Borussia Dortmund come spalla ideale per Messi e Neymar. Detto, fatto: il Barcellona e il giocatore avrebbero già raggiunto un accordo verbale che si dovrebbe poi concretizzare nero su bianco dopo il Mondiale in Brasile. Ora tutto sta a convincere il Borussia Dortmund, proprietario del cartellino del giocatore che potrebbe anche privarsi di Reus ma solo davanti ad un congruo ritorno economico. Nessuno al momento ha confermato o smentito ma l'indiscrezione è arrivata dall'Inghilterra grazie al quotidiano britannico ‘Daily Express' che cita fonti vicie al club catalano.
34 milioni di clausola – Notizie molto circoscritte, come quella secondo cui Andoni Zubizarreta aveva indicato in un primo momento il ‘kun' Aguero come scelta principale per l'attacco ma davanti alle resistenze del Manchester City le mire sono finite subito sul 24enne talento tedesco. Anche in questo caso però, la chiave di volta sarà pagare interamente la clausola rescissoria di Reus che è di 34,5 milioni di euro. Tuttavia da Barcellona sembrano essere iniziati i lavori diplomatici per avviare una trattativa in merito col Dortmund, che ha appena acquistato Ciro Immobile e quindi potrebbe essere più malleabile. La politica del club tedesco è quella di vendere non più di un big all'anno (Lewandoskwi ha già coperto la casella) e la storia insegna: nell'estate del 2013 toccò a Gotze passare al Bayern Monaco e quest'anno toccherà al bomber che ha fatto le fortune giallonere con destinazione sempre la Baviera. Ma il Barcellona non si darà per vinto: in Inghilterra sono certi che se il Borussia farà resistenza arriveranno i milioni giusti per convincere il club campione di Germania.