Calciomercato Barcellona, per Rossi i blaugrana preparano l’offerta
Giuseppe Rossi si avvicina a grandi passi verso il Barcellona. La splendida annata del 24enne ex attaccante del Parma e del Manchester United non è passata inosservata nemmeno in Catalogna, visto che i blaugrana hanno da tempo puntato Rossi e sono seriamente intenzionati a tesserarlo durante la prossima estate. Il Barcellona, infatti, starebbe preparando l’offerta ufficiale da far pervenire al Villarreal e la proposta contrattuale al gioiello dei ‘submarinos amarillos’, autore di ventisette reti durante questa stagione – 15 nella Liga, 9 in Europa League e 3 in Copa del Rey –.
Il futuro del centravanti nato nel New Jersey, quindi, non sarà con la casacca di un team italiano. Nel corso delle ultime settimane, Rossi è stato accostato con una certa insistenza al Napoli e alla Juventus prima della smentita ufficiale dell’agente del calciatore, il quale ha affermato che la carriera del suo assistito sarebbe proseguita all’estero.
Giuseppe Rossi, come ha dichiarato al termine della partita Ucraina-Italia di due settimane fa, sarebbe entusiasta di approdare in uno dei club più forti al mondo e di poter giocare al fianco di grandi campioni come Leo Messi e David Villa. Il tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, ha infatti individuato in Rossi l’elemento adatto da inserire nel proprio scacchiere tattico. Chi dovrebbe fargli posto nel club catalano è il talentuoso centravanti spagnolo Bojan Krkic, infortunatosi recentemente al legamento crociato del ginocchio sinistro. Per la punta classe '90, invece, si profila un futuro al Liverpool.